IntrattenimentoVideo

Le 4 migliori app per Amazon Fire Stick

Amazon Fire Stick

Se hai già utilizzato, almeno una volta, Amazon Fire Stick, sai bene come l’utilizzo delle app costituisce gran parte del suo fascino.

Questo sistema, basato su Android, permette di godere di una serie di opzioni legate alla riproduzione di streaming su una TV. Nonostante ciò, proprio l’essere basato sul noto sistema operativo di Google, può ampliare notevolmente i suoi orizzonti.

Di fatto, la maggior parte di app Android sono utilizzabili anche su Amazon Fire Stick: il risultato è un OS che puoi modificare e adattare alle tue specifiche esigenze.

Fire TV Stick

App per Amazon Fire Stick: 4 soluzioni per rendere ancora più efficace questa piattaforma

In questo articolo prenderemo in esame un “piccolo assaggio” del software che puoi utilizzare con la piattaforma protagonista di questo articolo. Di seguito infatti, ti proponiamo 4 applicazioni tra le più apprezzabili.

Haystack

HayStack

La prima app per Amazon Fire Stick di cui vogliamo fare menzione è Haystack. Si tratta di un ottimo aggregatore di notizie, che permette di mantenersi aggiornati direttamente attraverso la piattaforma di cui stiamo parlando.

Tra notizie locali, nazionali e internazionali, puoi trovare aggiornamenti da giganti dei media internazionali come FOX, CNN, AP, BBC, NYTimes, MSNBC e tanti altri. In totale, ci sono più di 300 fonti da tutto il mondo. Vuoi focalizzarti su un argomento più definito?

Ci sono canali specifici su attualità, politica, tecnologia, affari, intrattenimento, finanza e altro ancora. Seleziona gli argomenti, le categorie e le fonti che desideri seguire e Haystack gestirà i feed per te.

Downloader

Downloader

Gli utenti più avanzati alle prese con Amazon Fire Stick sanno che l’App Store di Amazon è solo la punta dell’iceberg. Il sideload è meglio conosciuto come un modo per ottenere app e file da altre fonti sul tuo Fire Stick. Per fare tutto ciò però, avrai bisogno di un’app come Downloader.

Puoi immaginare questo software come una sorta di browser che ti consente di cercare app non legate per forza allo store Amazon predefinito ma comunque pienamente funzionanti su Fire Stick.

In tal senso, non ti resta che cercare un APK in rete, per poter poi così avere accesso a un numero esponenziale di software, spaziando dai giochi ai servizi di streaming: tutto può essere caricato e utilizzato in appena pochi minuti.

Plex

Plex

Ci sono buone probabilità che tu possieda già un bel po’ di video o file musicali sul tuo computer. Ti piacerebbe trasmetterli sulla tua TV?

A questo punto entra in gioco Plex. Che si tratti di film, programmi TV, foto e home video può essere trasmesso in streaming direttamente dalla tua TV alla tua Fire Stick usando questa app così duttile.

Essenzialmente si tratta di un programma che permette di accedere da remoto alla tua libreria multimediale personale. Plex è un’app estremamente popolare e una delle migliori per lo streaming da remoto. Essa include anche più di 80 canali gratuiti di programmazione live.

Richiede un po’ di tempo per le configurazioni dovendo impostare un server multimediale, ma l’app risulta gratuita e piena di opportunità.

Twitch

Twitch

Terminiamo la lista di app per Amazon Fire Stick con un nome piuttosto noto a chi ama gli stream di videogiochi, ovvero Twitch.

La piattaforma in questione, proprietà di Amazon, si è ritagliata un’enorme nicchia nello spazio di streaming gaming per una buona ragione. Puoi guardare altri giocatori giocare a qualsiasi tipo di gioco, spaziando da Minecraft a Fortnite, da Call of Duty a FIFA.

All’app mancano alcune delle funzionalità presenti nel sito web, ma si tratta di una lacuna su cui puoi sorvolare, considerando che puoi guardare i giochi sullo schermo più grande della tua casa. La navigazione nell’app è incredibilmente intuitiva, lasciandoti quasi senza avere a che fare curve di apprendimento di sorta.

Conclusioni

Amazon Fire Stick offre tante opportunità, soprattutto per chi ha voglia di “smanettare” un po’. La piattaforma Android è estremamente duttile e, le applicazioni citate in questo articolo (soprattutto dopo aver installato il citato Downloader) sono solamente un piccolissimo assaggio delle potenzialità di questa piattaforma.

Potrebbero interessarti
Video

HDR vs SDR: qual è la differenza?

Dispositivi smartDomoticaIntrattenimento

6 funzionalità di Alexa per lavorare da casa

AudioIntrattenimento

Perché Alexa non riesce a collegarsi con Amazon Music?

Consigli per gli acquistiIntrattenimentoVideo

Che fine hanno fatto i televisori al plasma?