Le 5 migliori app per Amazon Fire Stick

Di Marco
Amazon Fire Stick
Seguici su Google News

Amazon Fire Stick è senza dubbio un'ottima soluzione se vuoi aumentare le potenzialità del tuo televisore. Abbinando questo dispositivo e il suo sistema operativo a delle apposite applicazioni, poi andare ancora oltre, rendendo la tua TV un vero e proprio centro multimediale.

Devi sapere che Fire Stick si basa su Android. Ciò significa che la piattaforma offre un contesto ideale per integrare app di vario tipo. A rendere tutto ancora più appetibile vi è il fatto che, a livello pratico, la maggior parte di app Android funzione su tale dispositivo.

Se è vero che i servizi di streaming più popolari (da Netflix a Disney+, passando anche per quelle meno note), offrono app specifiche per Fire Stick, focalizzarti solo su di esse è comunque molto limitante.

Sempre nel contesto streaming, ma con focus musicale, esistono soluzioni come Spotify o Amazon Music. Il tutto sempre tenendo conto che, lavorando tramite app esterne a Google Play Store, ovvero i famosi file APK, puoi personalizzare Amazon Fire Stick a tuo piacimento.

Per non farti andare a tentativi abbiamo deciso di fornirti alcune app che si sposano in modo perfetto con Fire Stick e i suoi potenziali utilizzi.

Su Fire TV Stick è possibile installare una moltitudine di applicazione. Scopriamo insieme quali sono le migliori

TuneIn Radio

TuneIn Radio

Chi ha detto che la radio è morta?

TuneIn Radio è un'applicazione popolare che ti consente di ascoltare oltre 115.000 stazioni radio e più di 5,7 milioni di podcast da tutto il mondo.

Di fatto, si tratta della soluzione ideale se intendi utilizzare Fire Stick come stazione d'ascolto, con una scelta pressoché sconfinata di contenuti in svariate lingue. La sua interfaccia intuitiva permette di cercare facilmente stazioni per genere o località, rendendo la tua esperienza di ascolto accessibile e personalizzabile anche se non hai grande dimestichezza con la tecnologia.

Downloader

Downloader

Gli utenti più avanzati alle prese con Amazon Fire Stick sanno che l'App Store di Amazon è solo la punta dell'iceberg di quanto puoi installare sul tuo dispositivo. Affidandoti a contenuti esterni (sempre facendo attenzione ai potenziali rischi), ti permette di espandere i potenziali utilizzi del dispositivo. Per fare tutto ciò però, avrai bisogno di un'app come Downloader.

Puoi immaginare questo software come una sorta di browser che ti consente di cercare app non legate per forza allo store Amazon predefinito, ma comunque pienamente funzionanti su Fire Stick.

In tal senso, non ti resta che cercare un APK in rete, per poter poi così avere accesso a un numero esponenziale di software, spaziando dai giochi a qualunque altro tipo di app. Ti basta il download del file in questione e l'installazione, senza particolari limiti.

Plex

Plex

Ci sono buone probabilità che tu possieda già un bel po' di video o file musicali sul tuo computer. Ti piacerebbe trasmetterli sulla tua TV?

A questo punto entra in gioco Plex. Che si tratti di film, programmi, foto e home video può essere trasmesso in streaming direttamente dalla tua TV alla tua Fire Stick usando questa app così flessibile.

Essenzialmente si tratta di un software che permette di accedere da remoto alla tua libreria multimediale personale. Plex è un'app estremamente popolare e una delle migliori per lo streaming da remoto. Questa include anche più di 80 canali gratuiti di programmazione live.

Richiede un po' di tempo per le configurazioni dovendo impostare un server multimediale, ma l'app risulta gratuita e ricca di opportunità se hai pazienza e voglia di capire come funziona.

Audible

Audible

Anche restando nell'ecosistema Amazon puoi trovare app interessanti, come avviene con Audible. Questa piattaforma ti permette di ascoltare audiolibri sui vari dispositivi, incluso il tuo Fire Stick.

L'app specifica ti offre un'interfaccia facile da gestire, attraverso cui puoi ascoltare i tuoi contenuti preferiti con pochi e semplici passaggi. Volendo anche controllare la riproduzione tramite comandi vocali utilizzando Alexa, rendendo il tutto ancora più comodo.

Tieni presente che puoi ascoltare gli audiolibri anche senza una connessione internet attiva. Ti basta trasferire i file su un'unità USB e collegare la stessa a Fire Stick Fire TV.

Twitch

Twitch

Terminiamo la lista di app per Amazon Fire Stick con un nome piuttosto noto a chi ama gli stream di videogiochi, ovvero Twitch.

La piattaforma in questione, proprietà di Amazon, si è ritagliata un'enorme nicchia nello spazio di streaming gaming per una buona ragione. Puoi guardare altri giocatori giocare a qualsiasi tipo di gioco, spaziando da Fortnite fino ai titoli calcistici di maggior rilievo.

All'app mancano alcune delle funzionalità presenti nel sito Web, ma si tratta di una lacuna su cui puoi sorvolare, considerando che puoi guardare i giochi sulla tua tua TV 4K comodamente seduto in salotto. La navigazione nell'app è incredibilmente intuitiva e con pochi tocchi sul telecomando puoi muoverti agilmente tra i vari canali come se lo stessi facendo tramite mouse.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte
Argomenti:

Chi siamo?

CasaHiTech è il luogo in cui troverai notizie, approfondimenti e guide riguardanti l’uso della tecnologia nelle abitazioni.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram