Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

Migliori epilatori a luce pulsata | Guida all’acquisto

Gli epilatori a luce pulsata erano, fino a pochi anni fa, uno strumento hi-tech relegato ai centri estetici o comunque ad attività professionali. L’evoluzione tecnologica e il graduale abbassamento dei prezzi però, rende ad oggi questa tipologia di dispositivi pressoché alla portata di tutti.

Tale strumento prevede l’utilizzo di una luce policromatica ad alta intensità. Il fascio di luce emesso, una volta venuto a contatto con la melanina, intacca il bulbo pilifero, rendendolo di fatto “improduttivo”. In poche parole, la tecnologia a luce pulsata va a indebolire il pelo alla sua radice e non si limita a tagliare lo stesso.

Come è facile intuire dunque, si tratta di un intervento più incisivo rispetto alla classica depilazione. Con un epilatore a luce pulsata infatti, si ha un’efficacia notevolmente più elevata rispetto ad altri metodi più tradizionali. In parole povere si tratta di trattamenti più veloci, indolori e con un’efficacia pressoché raddoppiata rispetto agli epilatori tradizionali.

Andiamo dunque ad analizzare come scegliere un dispositivo di questo tipo e quali sono i modelli sul mercato che attualmente risultano, per qualità e prezzo, i più interessanti.

epilatori luce pulsata

Come scegliere gli epilatori a luce pulsata

Trattandosi di strumenti ad alto tasso tecnologico, è bene fare attenzione a diversi parametri prima di procedere con l’acquisto. Un prodotto troppo economico infatti, non solo potrebbe risultare poco efficace, ma anche causare danni alla cute. Nota bene: ovviamente è bene leggere attentamente le istruzioni prima di utilizzare un epilatore di questo tipo. Anche il miglior modello sul mercato, se usato in maniera avventata, può diventare pericoloso.

Di seguito elenchiamo le principali specifiche tecniche e caratteristiche che contraddistinguono un ottimo epilatore a luce pulsata da un prodotto di qualità inferiore:

  • Numero di impulsi, una caratteristica che, a grandi linee, va a determinare il ciclo vitale dello strumento (a meno che questa non sia sostituibile). Generalmente questo valore può variare dai 60.000 impulsi fino a un milione, anche se non mancano strumenti con lampade sostituibili che agiscono per un tempo particolarmente limitato.
  • Ampiezza della lampada, parametro che va a determinare quanti centimetri quadri è ampia la superficie che va a contatto con la pelle. Questa è determinata in centimetri quadrati, (di solito tra i 3 e i 7) e determina la rapidità con cui si può agire sulla pelle. Ovviamente, per chi intende agire in zone dove è richiesta maggiore precisione, è consigliabile optare per un prodotto con minore ampiezza.
  • Fluenza della luminosità, ovvero la potenza della luce emessa dalla lampada. Questo valore è da tenere in grande considerazione, in quanto deve adattarsi alla colorazione della propria pelle, onde evitare arrossamenti o irritazioni.
  • Altre funzioni. In questa categoria rientrano sistemi di sicurezza, come filtri per i raggi UV, ma anche vari tipi di sensori e di possibilità di impostare anche manualmente gli epilatori a luce pulsata.

I migliori epilatori a luce pulsata

Fatta questa doverosa premessa, passiamo dunque a quelli che sono attualmente i migliori modelli sul mercato.

Epilatore a luce pulsata INNZA

Epilatore INNZA

L’epilatore a luce pulsata INNZA rispecchia in maniera perfetta la fascia low cost di questi prodotti, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Si tratta di uno strumento che permette di impostare ben 5 diversi livelli di energia e 2 modalità di utilizzo. Attraverso queste è possibile agire su diverse aree del corpo, anche le più delicate, con grandissima efficacia.

Da sottolineare come il prodotto in questione offra una longevità impressionante: si parla di 999.000 flash, l’equivalente di circa 20-30 anni di trattamenti. Con l’utilizzo graduale di questo epilatore, i peli andranno ad indebolirsi fino, in vari casi, a cessare del tutto la ricrescita.

Al di là della sua efficacia, tale strumento è stato clinicamente testato e risulta sicuro al 100% per il corpo umano, offrendo un lavoro efficiente e indolore. Il prodotto INNZA viene venduto con un pacchetto costituito anche da occhiali protettivi e da una lametta per tagliare i peli superflui.

Nota bene: il prodotto proposto da INNZA non è particolarmente adatto a chi ha peli biondi, rossi, grigi o bianchi nonché a chi ha una carnagione particolarmente scura.

Epilatore ACTION

Epilatore ACTION

Un altro modello degno di rientrare tra i migliori epilatori a luce pulsata sul mercato è quello proposto da ACTION.

Il dispositivo di depilazione di cui stiamo parlando, testato appositamente prima del lancio sul mercato, ottiene una riduzione dei peli che, nel giro di appena 2 mesi, risulta del 94%. Pur essendo altamente efficace, si tratta comunque di uno strumento facile da usare e, per risultati ottimali, gli sviluppatori consigliano un utilizzo per 1-3 volte a settimana (a seconda della sensibilità della pelle).

Per quanto riguarda le caratteristiche prettamente tecniche, il dispositivo ACTION propone 5 diversi livelli di energia e 2 modalità di flash regolabili.  Queste permettono di agire efficacemente su qualunque area del corpo, senza aggredire la pelle e creare arrossamenti. La lampada in dotazione, offre ben 990.000 flash, quanto basta per anni e anni di trattamenti.

Anche in questo caso, all’interno della confezione vi sono occhiali protettivi e una lametta per eliminare i peli superflui.

Epilatore Eme

Epilatore Eme

Con l’epilatore Eme, alziamo decisamente l’asticella. Si tratta infatti di un prodotto estremamente funzionale che, grazie anche al suo design particolare, riesce a distinguersi dai tanti modelli disponibili sul mercato.

Con 2-3 utilizzi a settimana (che dopo un mese scendono a un singolo uso settimanale) è possibile andare via via eliminando in maniera pressoché definitiva i peli superflui. Le 5 impostazioni di energia, permettono di regolare l’epilatore a luce pulsata a seconda della propria pelle, garantendo dunque un trattamento delicato ma comunque sempre efficace. La lampada offre 500.000 flash, anche se per un trattamento completo di 12 sedute ne sono richiesti meno di 30.000. Di fatto, tale prodotto, può durare fino a 20 anni.

Braun Silk-expert Pro 5 PL5014

Braun Silk-expert Pro 5 PL5014

L’epilatore Braun Silk-expert Pro 5 PL5014 non necessita di particolari prestazioni, visto che la sua azienda produttrice è ben nota come leader in questo settore.

Questo prodotto, alla prova pratica, conferma la nomea di Braun. Si tratta di un epilatore clinicamente e dermatologicamente testato, dichiarato sicuro dalla Skin Health Alliance. Il sensore SensoAdapt, con protezione UV, offre un adattamento automatico e costante alla tonalità di pelle che il dispositivo incontra.

Una sessione con questo epilatore permette di agire con estrema rapidità ed efficacia. Per esempio, in appena 5 minuti è possibile trattare entrambe le gambe, dimostrandosi ben più veloce rispetto ai precedenti modelli Braun (e alla maggior parte della concorrenza). Braun Silk-expert Pro 5 PL5014  è uno strumento leggero, scarsamente ingombrante e facile da maneggiare che, grazie ai 400.000 flash garantiti, si rivela anche alquanto duraturo.

Braun Silk-expert Pro 5 PL5137

Braun Silk-expert Pro 5 PL5137

Concludiamo la lista dei migliori epilatori a luce pulsata con un altro prodotto Braun. Con il prestigioso Braun Silk-expert Pro 5 PL5137 si va oltre quanto offerto dai modelli precedenti, grazie a uno strumento che, seppur non economicissimo, si rivela al top del settore.

Si tratta infatti di un dispositivo che strizza l’occhio all’ambiente professionale, in grado di offrire trattamenti estremamente sicuri ma al contempo efficaci. Anche in questo caso si parla di un epilatore dotato di sensore SensoAdapt, dunque capace di garantire protezione dai raggi UV. Anche in questo caso si tratta di uno strumento estremamente veloce in fase di utilizzo, ancora più prestante rispetto al precedente modello Braun. Il modello garantisce 400.000 flash.

La confezione include una custodia esclusiva, una testina di precisione e un rasoio Venus.

Conclusioni

Trattandosi di uno strumento che va a trattare a diretto contatto con la pelle, va fatta grande attenzione in fase di scelta dell’epilatore adatto alla nostra pelle.

Seguendo questa guida e affidandosi ai prodotti proposti, potrai ottenere un buon livello di efficacia, trovandoti tra le mani prodotti piuttosto affidabili e largamente testati dagli esperti!

Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

5 Migliori alternative al phon Dyson Supersonic

Consigli per gli acquistiGuide e How-ToSalute e Benessere

Come risparmiare sul riscaldamento in inverno: piccoli consigli pratici

Guide e How-ToSalute e Benessere

Come organizzare la raccolta differenziata dentro la propria abitazione

Consigli per gli acquistiGuide e How-ToSalute e Benessere

Come avere una casa a basso consumo energetico