Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

I migliori epilatori da donna del 2020

Gli epilatori da donna sono alcuni tra gli elettrodomestici più diffusi e apprezzati nel mondo femminile. Nonostante la lotta ai peli superflui sia al giorno d’oggi una lotta condivisa anche con gli uomini, per le donne rimane comunque una priorità, sebbene sempre più donne partecipano alle varie iniziative #noshave.

Se è vero che da tempo immemore il gentil sesso deve fare i conti con peli poco piacevoli sotto il punto di vista estetico, le più recenti tecnologie hanno introdotto una serie di sostanziose novità. Gli epilatori moderni infatti, permettono un’azione rapida e indolore, con una successiva ricrescita decisamente più rallentata rispetto al passato. Rispetto ai classici rasoi infatti, in questo caso il pelo viene attaccato alla radice e non solo tagliato di netto.

In questo articolo andremo ad analizzare quali sono i principali epilatori prettamente femminili sul mercato, cercando di capire quali sono i parametri da prediligere in fase di scelta.

epilatore

I parametri per determinare i migliori epilatori da donna

Inutile affermare che il settore di questi dispositivi è ormai ricco di marche importanti che, con svariate serie, propongono prodotti di tutti i tipi. Di fatto, per chi non è esperto del settore, la scelta può risultare piuttosto complessa. Per poter avere le conoscenze necessarie al fine di effettuare un acquisto azzeccato, è bene fare alcune considerazioni riguardo gli epilatori da donna.

Innanzitutto va chiarito che esistono epilatori classici ed epilatori a luce pulsata. Nel primo caso si tratta di uno strumento di concezione più classica, ovvero un prodotto con una serie di pinzette motorizzate che vanno a rimuovere il pelo direttamente dal bulbo. I modelli a luce pulsata, decisamente più avanzati, vanno ad emettere impulsi di luce che agiscono direttamente sul bulbo, senza strappare il pelo. Ovviamente, la seconda tecnologia è decisamente più affinata, anche se presenta alcuni svantaggi come un costo maggiore e il fatto che, con alcune tonalità di pelle, la luce pulsata non ha effetto.

Fatta questa premessa, spostiamo il focus sulle principali caratteristiche di cui tenere conto prima di scegliere un prodotto da acquistare.

Design

Il design può essere considerato una caratteristica secondaria, ma non è così. Un epilatore ergonomico permette di svolgere il proprio lavoro in maniera agevole, senza affaticare la mano che lo regge. Sotto questo punto di vista, per fortuna, i produttori propongono modelli sempre più comodi da impugnare e con un peso complessivo sempre più ridotto.

Zone d’azione

Quando si acquista un epilatore da donna, bisogna avere ben chiaro in quali aree del corpo si intende utilizzare il prodotto. Esistono modelli specifici per zone delicate come inguine e ascelle, altri che, per design e funzioni, si adattano maggiormente alla zona viso.

Chi ha una pelle particolarmente sensibile inoltre, dovrebbe fare ulteriore attenzione. A prescindere dal tipo di epilatore (classico o a luce pulsata), va fatta grande attenzione per evitare un prodotto che causi irritazioni o problematiche simili.

epilatore generico

Autonomia

I modelli senza fili, devono per forza di cose fare i conti con l’autonomia. Nonostante non sia un parametro così importante come per tanti altri piccoli elettrodomestici, anche con gli epilatori va tenuto conto di ciò. Un epilatore senza fili infatti, permette una maneggevolezza ottimale (soprattutto se supportato da un adeguato design), ma deve al contempo avere delle batterie in grado di sostenerlo durante il suo lavoro.

Funzioni e accessori

Infine, va puntualizzato come esistano varie funzioni, nonché accessori, aggiuntivi, in grado di sostenere il dispositivo durante il suo lavoro.

Per esempio, esistono modelli resistenti all’acqua. Essi permettono di agire sulle zone d’interessa anche direttamente sotto la doccia: una vera comodità! Per quanto concerne gli accessori, esistono alcune soluzioni che permettono, in alcuni modelli, di ottenere testine diverse per diverse aree del corpo. In altri casi, invece, esistono dei veri e propri rulli massaggianti per rilassare la pelle durante le operazioni di epilazione. Alcuni prodotti permettono anche di poter trasportare in tutta comodità i dispositivi, con borsette da viaggio o custodie.

Insomma, non mancano le peculiarità in grado di rendere vario un mercato così vasto.

I migliori epilatori da donna classici

Come già accennato, gli epilatori di concezione classica hanno un funzionamento meccanico ed estremamente semplice. Nonostante ciò, essi permettono ugualmente di ottenere un ottimo livello di efficacia a un prezzo contenuto. Inoltre, il progresso tecnologico si percepisce anche in questi modelli e, allo stato attuale, sono sicuramente dei dispositivi in grado di competere con le più classiche (e dolorose) cerette, così come risultare una soluzione più economica alle sedute dall’estetista. Andiamo dunque ad analizzare i principali prodotti del settore.

Braun Silk-épil 9 SkinSpa 9-961v

SkinSpa 9-961v

Nell’ambito degli epilatori da donna a pinzette, si tratta senza dubbio di uno dei migliori modelli al mondo. Braun Silk-épil 9 SkinSpa 9-961v è attualmente uno dei prodotti di punta dell’azienda tedesca che, in questo settore, è tutt’altro che l’ultima arrivata.

La tecnologia impiegata da Braun per il suo modello è legata alle pinzette MicroGrip, in grado di rimuovere i peli ben 4 volte più efficacemente rispetto alla ceretta. Ciò permette, una volta utilizzato l’epilatore, di avere la pelle delle gambe liscia per quattro settimane. Inoltre, tale modello integra anche una spazzola per l’esfoliazione delicata e profonda del corpo, al fine di rendere ancora più piacevole alla vista e al tatto la pelle trattata (oltre a contrastare i peli incarniti).

Con Braun Silk-épil 9 SkinSpa 9-961v la rasatura è regolabile attraverso la testina aderente (nonché flessibile) e il cappuccio che sono gestibili totalmente dall’utente. Resistente all’acqua e dotata di luce Smartlight per agire con estrema precisione e senza dimenticarsi porzioni di pelle, questo dispositivo rappresenta ad oggi un vero e proprio punto di riferimento per il settore.

Philips BRE275/00

Philips BRE275/00

Un altro brand particolarmente ferrato in materia è senza ombra di dubbio Philips. La multinazionale olandese offre una gran quantità di modelli, tra cui spicca l’ottimo Philips BRE275/00.

Questo strumento per la cura del corpo è in grado di agire in maniera efficace sui peli superflui, eliminando gli stessi dalla radice. In tal senso, il sistema Opti-light con luce incorporata per una maggiore visibilità dei peli sottili. Inoltre, il modello proposto da Philips permette di agire a due velocità distinte per catturare peli più sottili e più spessi. Durante le operazioni di epilazione, la presa è sicura e agevole grazie all’impugnatura ergonomica e sagomata.

Altro vantaggio legato a questo modello è la testina epilatoria, che oltre a poter essere regolata in altezza, risulta facile da pulire in quanto lavabile direttamente sotto l’acqua corrente. A questa poi si aggiunge un’ulteriore testina massaggiante, utile per preparare la pelle alle operazioni di epilazione.

La custodia da viaggio, infine, permette di poter portare Philips BRE275/00 sempre con sé, sia in vacanza che durante i viaggi di lavoro.

Braun Silk-épil 3 3-170

Braun Silk-épil 3 3-170

Se invece sei alla ricerca di un epilatore da donna di concezione classica con cavo, Braun Silk-épil 3 3-170 è una soluzione ottimale. Tale modello infatti, riesce a coniugare una straordinaria efficacia con un prezzo estremamente basso.

Il modello in questione presenta dei rulli massaggianti, ideali per la preparazione della pelle all’epilazione vera e propria. Questa operazione viene accompagnata da una luce Smartlight, che permettere all’utente di avere sempre sotto controllo le aree trattate e quelle non ancora epilate La testina vera e propria lavora con 20 pinzette alquanto efficaci, in grado di estirpare i peli con precisione e senza causare dolore. Il risultato finale è una pelle liscia per circa quattro settimane.

Braun Silk-épil 3 3-170 è uno strumento che lavora in maniera delicata, potendo dunque essere usato sulle parti più sensibili del corpo. Ciò è dato dal fatto che le pinzette della testina non entrano in contatto diretto con la pelle e dunque non possono, in alcun modo, causare strappi e tagli. Di fatto, che si tratti di ascelle, braccia, viso o zona bikini, questo prodotto si rivela estremamente efficace.

I migliori epilatori da donna a luce pulsata

Passiamo dunque ai modelli che si avvalgono della luce pulsata. In questo caso, ai parametri di cui tenere conto si aggiunge anche uno estremamente importante in virtù della tecnologia utilizzata, ovvero il numero di impulsi. Questo valore, solitamente elevato, va a determinare la durata del ciclo vitale della lampada e dunque l’efficacia dello strumento in questione.

Pur essendo una tecnologia ormai collaudata, consigliamo fortemente di contattare un dermatologo prima di procedere con l’acquisto e l’utilizzo di dispositivi di questo tipo. Inoltre, riteniamo di fondamentale importanza scegliere un prodotto affidabile e di qualità. Come ultimo avvertimento ricordati che l’utilizzo di questi dispositivi deve essere per forza accompagnato dall’utilizzo di appositi occhiali protettivi.

Di seguito, mostreremo alcuni tra gli epilatori a luce pulsata più interessanti.

Braun Silk-expert Pro 5 PL5137

Braun Silk-expert Pro 5 PL5137

Anche se il prezzo restringe notevolmente i potenziali acquirenti, Braun Silk-expert Pro 5 PL5137 risulta decisamente uno dei migliori epilatori a luce pulsata sul mercato attuale. Si tratta di uno strumento professionale, in grado dunque di ottenere risultati estremamente soddisfacenti.

Lo strumento in questione è stato testato dalle principali organizzazioni internazionali per la salute della pelle e risulta quindi sicuro. Il modello proposto da Braun lavora attraverso il sensore SensoAdapt con protezione UV. Di fatto, si tratta dell’unico epilatore con tecnologia a luce pulsata che si adatta in maniera automatica e costante alla tonalità della pelle con cui viene a contatto. A livello di lavoro vero e proprio, bastano meno di 5 minuti per trattare entrambe le gambe al livello di potenza più basso, garantendo dunque una velocità d’azione veramente impressionante.

Lato design, va segnalato come tale modello sia del 15% più piccolo e del 25% più leggero rispetto ai precedenti modelli Braun. Miglioramenti rispetto al passato sono ben evidenti anche per quanto riguarda il ciclo vitale dell’epilatore: con i suoi 400.000 impulsi, ha visto un incremento del 30% rispetto ai precedenti modelli di questa linea.

Braun Silk-expert Pro 5 PL5137 include accessori interessanti come una testina di precisione, una custodia di trasporto e un rasoio Venus aggiuntivo.

Epilatore a luce pulsata TURATA

epilatore turata

Con l’epilatore a luce pulsata TURATA, abbiamo invece a che fare con uno strumento dal costo decisamente più contenuto e dunque alla portata di tutti. Il dispositivo in questione, propone comunque un rapporto prezzo-qualità decisamente interessante, con soluzioni apprezzabili dalla maggior parte dell’utenza.

Questo strumento per la cura del corpo infatti, utilizza la tecnologia IPL (Intense Pulsed Light). Essa permette di agire sulla radice dei peli senza danneggiare in alcun modo la pelle. Per rendere maggiormente efficace tale tecnologia, il dispositivo è dotato di 5 livelli di energia luminosa regolabili per adattarsi alle diverse sensibilità della pelle, offrendoti il miglior comfort ma un trattamento efficace.

L’epilatore a luce pulsata TURATA è dotato di un ampio schermo a LED, attraverso cui puoi visualizzare e gestire facilmente i flash e il livello di energia rimanente. La modalità flash manuale e flash automatico sono progettate per soddisfare le diverse aree di depilazione. La modalità Flash manuale viene utilizzata principalmente per rimuovere i peli in aree circoscritte, come la zona Bikini, le dita, le labbra. La modalità Flash automatico invece, viene impiegata in aree di epilazione più ampie, come braccia, gambe, addome e schiena. Utilizzando in maniera corretto questo epilatore, i peli si riducono di oltre il 90% dopo 8 settimane.

Efficace, economico e pratico: il modello proposto da TURATA è più che adatto per entrare in questa lista.

Epilatore a luce pulsata DJROLL

epilatore DJROLL

Tra i tanti epilatori da donna presenti sul mercato, spicca anche questo modello, capace di coniugare un prezzo accessibile a un ottima epilazione.

Questo prodotto si avvale della tecnologia IPL, offrendo ben 5 diversi livelli di intensità luminosa. In questo modo è possibile adattare l’epilatore alla propria tonalità di pelle, coniugano l’efficacia a una giusta dose di delicatezza. Grazie al sensore presente sulla punta del dispositivo, è possibile scansionare la pelle al fine di personalizzare il livello di luminosità.

Il prodotto in questione permette di lavorare sia in modalità manuale che in modalità automatica, rendendosi particolarmente efficace in aree come viso, schiena, ascelle, braccia e inguine. L’epilatore qui trattato si avvale di un design che lo rende particolarmente adatto per essere maneggiato, anche da persone che non hanno particolare dimestichezza con il settore. Il modello di DJROLL ha un ciclo vitale piuttosto elevato, potendo garantire fino a 500.999 impulsi.

Di fatto, una volta effettuato l’acquisto, non sarà necessario acquistare cartucce di ricambio.

Non perderti i nostri approfondimenti sulla casa, domotica ed elettrodomestici, segui il nostro canale Telegram: t.me/casahitech
banner telegram offerte
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...
Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

I migliori epilatori da uomo | Guida all'acquisto

Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

Migliori spazzolini elettrici per bambini e adolescenti

Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

Migliori spazzolini elettrici in vendita del 2020

Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

Migliori antizanzare per un’estate senza punture