Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

Migliori scaldasonno e scaldaletto del 2020

Quando l’inverno avanza, dei comodi scaldasonno e scaldaletto costituiscono delle utili opportunità per poter rendere più confortevole il proprio riposo.

D’altronde, andare a letto dopo una dura giornata di lavoro o di studio, e trovare la temperatura giusta sotto le lenzuola, non può che rappresentare un fondamentale valore aggiunto per poter godere del meritato relax!

È proprio per questo motivo che oggi abbiamo voluto predisporre una guida completa sulla scelta del miglior scaldasonno e scaldaletto, nella speranza che possa allietare le tue notti più fredde e rigide.

Se invece ritieni che non facciano per te, continua comunque a leggere. Stai pur certo che scaldasonno e scaldaletto costituiscono un’idea regalo apprezzatissima da giovani e – soprattutto – meno giovani.

A cosa serve uno scaldaletto

Cominciamo dalle basi. A cosa serve uno scaldaletto? Ne hai davvero bisogno uno?

La risposta alla seconda domanda è positiva. E per poter capire il perché, non possiamo che approfondire la risposta alla prima. Anche se ci sono davvero tanti buoni motivi per poter utilizzare uno scaldaletto, riteniamo che i 5 motivi più importanti per usarlo siano:

  • dormire in un letto caldo e accogliente, alla temperatura preferita;
  • ridurre i costi del riscaldamento, visto e considerato che potrai fare di ricorrere a quello dei termosifoni durante le ore serali;
  • migliorare il tuo benessere, valutato che un buon scaldaletto può ridurre fastidi e dolori muscolari  e scheletrici;
  • contenere i problemi con il partner, perché potrai utilizzare lo scaldasonno solo dalla tua parte, evitando così di influenzare la temperatura più gradita all’altro occupante del letto;
  • evitare di utilizzare piumoni e coperte ingombranti.

Gli scaldaletto sono sicuri?

Ora che abbiamo chiarito quanto siano utili gli scaldaletto e gli scaldasonno, bisogna affrontare un tema sempre molto discusso: gli scaldasonno sono sicuri?

Molte persone non sono particolarmente a loro agio nell’utilizzo dello scaldaletto, perché temono che il dispositivo possa prender fuoco o possa bruciare tessuti o pelle.

Ebbene, chiariamo subito una cosa: gli scaldaletto di ultima generazione sono molto sicuri e, in generale, tutti gli scaldasonno che sono usati seguendo le norme di utilizzo indicati dal produttore non sono affatto pericolosi.

È tuttavia sempre opportuno rammentare che gli scaldaletto non devono essere usati se:

  • ci sono neonati o bambini troppo piccoli;
  • il cavo elettrico passa tra materasso e rete o doghe, perché lo sfregamento potrebbe rovinarlo;
  • ci sono degli animali che potrebbero mordere o graffiare l’isolamento del filo.

Quale scaldaletto o scaldasonno scegliere?

Ora che abbiamo riassunto alcune informazioni più utili sugli scaldaletto e scaldasonno, bisogna affrontare il tema più importante: quale acquistare?

Naturalmente, non esiste uno scaldaletto che sia necessariamente migliore di tutti gli altri. Molto dipenderà infatti dalle nostre abitudini di utilizzo, dalle nostre preferenze e da quanto vogliamo spendere.

I tre criteri che dovresti dunque prendere in considerazione sono:

  • frequenza: se hai intenzione di utilizzare spesso lo scaldasonno  e ritieni che debba essere messo a dura prova a causa di temperature invernali particolarmente rigide, meglio optare per uno di maggiore qualità;
  • tipologia: di norma  le coperte elettriche costano un po’ meno del coprimaterasso riscaldante. Tuttavia, è meglio spendere un po’  di più, e acquistare un coprimaterasso,  se ritieni di usare questo sistema solo a letto. Se invece sei alla ricerca di qualcosa di più flessibile, da utilizzarsi anche sul divano o sulla poltrona, meglio optare per le coperte  riscaldanti;
  • funzionalità: gli scaldaletto che oggi trovi in commercio sono arricchite da tantissime funzionalità. Pensa alle gradazioni di temperatura che ti permetteranno di trovare quella preferita, o ancora all’autospegnimento.

I 5 migliori scaldasonno e scaldaletto del 2020

Di seguito abbiamo selezionato i 5 migliori scaldasonno e scaldaletto del 2020. Scopriamoli insieme!

Imetec Scaldasonno Adapto Matrimoniale

Imetec è un marchio di grande qualità nel settore degli scaldasonno, e un acquisto di un prodotto di questo brand non tradirà le tue aspettative. In questo modello troviamo un’ampiezza matrimoniale e – soprattutto – la tecnologia Adapto, che può  favorire il raggiungimento del livello di calore desiderato, per mantenerlo stabile tutta la notte, autoregolandosi sulla  base della temperatura corporea e di quella ambientale. I due comandi separati permettono di scegliere tra 6 livelli di temperatura, dotati di timer di autospegnimento. Disponibile anche in versione letto singolo.

Ardes AR412 Termocoperta Scaldaletto

Se sei alla ricerca di un’opzione più economica, questo modello di Ardes potrebbe certamente fare al caso tuo. Con disponibilità di modello singolo o matrimoniale, sistema di sicurezza TPS e due consumatori staccabili con due posizioni da scaldare, è una buona soluzione per chi cerca il compromesso ideale tra qualità e prezzo.

Medisana HU 665 Sottocoperta Elettrica

Sempre in termini di buoni compromessi tra qualità e prezzo, non possiamo non dare uno sguardo a questo modello di Medisana. Con tre livelli di temperatura, adattabile a ogni tipo di letto e con  un telecomando con il quale è possibile controllare comodamente il comfort climatico, questo scaldamaterasso / sottocoperta può sicuramente costituire un acquisto ideale.

Ariete 8812 Termocoperta

Anche Ariete è uno dei brand di massima qualità e affidabilità nel momento in cui ci si avvicina con fiducia all’acquisto di un coprimaterasso elettrico o di uno scaldasonno. Il modello che proponiamo qui è l’Ariete 8812, una termocoperta singola, misto lana, con comando a 3 temperature sconnettibile e ottimi standard  di sicurezza.

Beurer Sanitas SWB 20

Chiudiamo questo breve elenco dei migliori modelli di scaldasonno e scaldaletto con il coprimaterasso termico di Beurer: 3 livelli di temperatura regolabili, facile fissaggio della coperta grazie agli elastici, funzione di arresto automatico e interruttore rimovibile sono le principali caratteristiche di questo buon modello.

Non perderti i nostri approfondimenti sulla casa, domotica ed elettrodomestici, segui il nostro canale Telegram: t.me/casahitech
banner telegram offerte
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...
Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquistiGuide e How-ToSalute e Benessere

Come risparmiare sul riscaldamento in inverno: piccoli consigli pratici

Consigli per gli acquistiDispositivi smartDomoticaElettrodomesticiIntrattenimentoSalute e Benessere

Migliori accessori ed elettrodomestici per la tua casa d’inverno

Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

I migliori termometri a infrarossi in vendita su Amazon

Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

Gli arricciacapelli più originali in commercio