Consigli per gli acquistiIntrattenimento

Migliori smart speaker per la musica | Guida all’acquisto

Migliori altoparlanti intelligenti

Gli speaker intelligenti nel giro degli ultimi anni sono diventati sempre più importanti all’interno delle nostre case. Sono tra quei dispositivi smart, compatibili sia con Alexa che con Google Home, che oggi consentono di svolgere tantissime azioni con il semplice controllo della voce. Non più dei semplici speaker musicali, ma dispositivi con i quali interagire e accedere a una serie di informazioni e funzionalità davvero comode e interessanti.

Nella scelta dei migliori smart speaker è necessario tenere in considerazione diversi aspetti, come abbiamo avuto modo di approfondire nella nostra guida all’acquisto. Oltre alle caratteristiche tecniche bisognerà valutare verso quale assistente vocale rivolgersi: Amazon Alexa, Google Home o Apple Siri. Queste sono le principali, ma non uniche, alternative. Scopriamo quali sono i migliori modelli di altoparlanti intelligenti tra cui è possibile scegliere.

Amazon Echo Dot 3° generazione

Amazon Echo Dot 3° generazione

Amazon Echo Dot 3° generazione

Economico, semplice da configurare e perfetto per la vita di tutti i giorni: parliamo dell’Amazon Echo Dot 3° generazione. Uno speaker intelligente compatto, ma dalle ricchissime funzionalità. Oltre a interagire con Amazon Alexa e a riprodurre brani musicali, questo dispositivo permette di effettuare e ricevere chiamate, con un audio potente e nitido, e di impostare diverse skill per accedere a tantissime funzioni.

Amazon Echo Dot 4° generazione

Amazon Echo Dot 4° generazione

Amazon Echo Dot 4° generazione

Uno degli speaker intelligenti più interessanti tra i quali orientarsi è sicuramente l’Amazon Echo Dot 4° generazione. Parliamo di un modello dotato di display al LED dove visualizzare l’orologio, basato sull’assistente Alexa, dotato di altoparlante da 1,6”, Bluetooth e connettività Wireless da 2.4/5GHz. Elegante e perfetto come oggetto d’arredo, l’Amazon Echo Dot 4° generazione è un dispositivo perfetto come timer e sveglia (si può rimandare semplicemente toccando sulla parte superiore dello speaker), altoparlante musicale (molto buona la qualità audio) e che integra perfettamente tutte le funzionalità Amazon Alexa.

Google Nest Hub

Google Nest Hub

Google Nest Hub

Non un semplice speaker intelligente, ma un vero e proprio dispositivo di controllo di tutte le piattaforme smart della propria casa intelligente. Il Google Nest Hub ha un display da 10” con una risoluzione di 1280x800px, una connettività Bluetooth e una Wireless da 2.4/5GHz e un comparto audio con un doppio tweeter da 10Watt e un wooofer da 30Watt. Una delle caratteristiche principali di questo dispositivo è la presenza di una videocamera che segue i movimenti (consentendo di rimanere sempre al centro dell’inquadratura) e tramite la quale effettuare videochiamate attraverso Google Duo.

Sonos One 2° generazione

Sonos One 2° generazione

Sonos One 2° generazione

Se non volete scegliere tra Alexa e Google, ma volete uno speaker intelligenti che supporti entrambe le tecnologie, il Sonos One 2° generazione è uno dei migliori in circolazione. In questo caso abbiamo un altoparlante ottimo per quel che riguarda il comparto audio (grazie alla presenza di un tweeter e di un doppio amplificatore) e una cura dei dettagli che esalta l’aspetto estetico. Il Sonos One 2° generazione prevede il controllo tramite comandi sia vocali che touch, è gestibile tramite app dedicata ed è resistente all’umidità, potendolo utilizzare sia in bagno che all’aperto senza troppi pensieri.

Ultimate Ears Megaboom

Ultimate Ears Megaboom

Ultimate Ears Megaboom

L’Ultimate Ears Megaboom è uno speaker intelligente dalle eccellenti caratteristiche e funzionalità. Parliamo infatti di un dispositivo portatile dotato di supporto alla ricarica wireless, impermeabile, galleggiante, con connettività WiFI e Bluetooth e dotato di 1 mid-woofer, 1 tweeter e 2 amplificatori. Compatibile con Amazon Alexa, l’Ultimate Ears Megaboom è ideale come compagno di viaggio e per i momenti di relax.

Apple HomePod

Apple HomePod

Apple HomePod

L’alternativa ad Amazon e a Google è l’Apple HomePod. Abbiamo un dispositivo eccellente sotto il comparto audio grazie alla presenza di ben 7 tweeter, 1 woofer e 6 microfoni. La qualità della riproduzione audio è semplicemente eccezionale e rimane un prodotto molto interessante sia dal punto di vista estetico che tecnico. Per averlo bisogna ordinarlo tramite il sito ufficiale Apple.

Sonos Move

Sonos Move

Sonos Move

Chi ha detto che gli speaker intelligenti sono adatti solo negli ambienti domestici? Il Sonos Move è la perfetta dimostrazione di un dispositivo ottimo anche per gli ambienti esterni, con una qualità audio eccellente anche all’aria aperta. Il Sonos Move dispone di una connettività Bluetooth e WiFi da 2.4/5GHz ed è dotato di due amplificatori, 1 tweeter e 1 mid-woofer. Compatibile sia con Google Home che con Amazon Alexa, il Sonos Move è controllabile sia con la voce che tramite l’app, per un’esperienza d’uso eccezionale.

Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquistiConsigli per gli acquistiConsigli per gli acquistiConsigli per gli acquistiDomoticaElettrodomesticiIntrattenimentoSalute e Benessere

Regali di Natale 2021: i migliori dispositivi per la tua casa smart

Guide e How-ToIntrattenimento

Come scegliere le dimensioni della nuova TV?

IntrattenimentoTempo liberoVideo

Roku: 19 trucchi per utilizzarlo al meglio

Guide e How-ToIntrattenimentoVideo

Cos'è l'Aspect Ratio e perchè è importante