Quale dispositivo Amazon Echo Show acquistare per la tua casa

Echo Show 8
Seguici su Google News

Amazon Echo Show è uno dei tanti dispositivi intelligenti prodotti da Amazon, oggi disponibile in una grandissima varietà di modelli per tutti i gusti. Ad oggi, è infatti possibile acquistare Echo Show 5, 8, 10 e 15: ogni numero si riferisce alle dimensioni dello schermo del dispositivo. Più alto sarà il numero, più grande sarà lo schermo. Pur trattandosi di dispositivi molto simili tra loro, in realtà i vari modelli disponibili offrono diverse funzionalità. Come abbiamo già visto per i dispositivi di Amazon Echo Dot, anche Echo Show è in grado di offrire una grande varietà di feature interessanti, soprattutto se si è appassionati di intrattenimento e di domotica. Dopo aver visto quali sono le principali differenze tra Amazon Echo ed Echo Dot, diamo un’occhiata da vicino a tutto ciò che Echo Show ha da offrire.

Echo Show 5

Qual è il miglior dispositivo Amazon Echo Show?

Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di testare diversi dispositivi di Amazon, come per esempio il più recente Amazon Echo Pop. Se desideri aggiungere Echo Show a casa tua per renderla più smart, sarai sicuramente indeciso sul modello da acquistare. Infatti, la vasta disponibilità di modelli non fa che rendere la decisione ancora più difficile. Ma niente paura: in questa guida abbiamo stilato una lista dei migliori dispositivi Echo Show illustrandone le caratteristiche e le funzionalità, in modo che tu possa compiere un acquisto mirato e sicuro.

Amazon Eco Show 10

Echo show 10

Partiamo da Amazon Echo Show 10, uno dei modelli più popolari dell’ultimo periodo. Si tratta di un altoparlante smart dotato di un comodo display dal design moderno ed elegante, che può essere ruotato e posizionato in qualsiasi punto della casa. Ciò che rende speciale questo dispositivo è la funzionalità che gli consente, durante le videochiamate, di ruotare automaticamente su se stesso seguendoti per la stanza. Questo consente agli utenti di effettuare call e lunghe chiamate e di effettuare contemporaneamente altre attività. Rispetto agli altri modelli in commercio, Echo Show 10 offre anche prestazioni migliorate e un set di ottimi altoparlanti. Ne risulta un prezzo leggermente più alto, dovuto alla migliore qualità del suono e alle funzionalità in grado di rendere ogni operazione più semplice e veloce.

 Amazon Eco Show 8

Echo Show 8

In seconda posizione troviamo Amazon Echo Show 8, un altro dispositivo targato Amazon in grado di offrire un’ottima qualità sonora e uno schermo di tutto rispetto. Come suggerito dal nome, il display è di 8’’, ed è quindi perfetto per essere installato anche nelle stanze un po’ più grandi. Anche in questo caso, la fotocamera è programmata per seguirti durante le videochiamate, anche se sotto questo punto di vista Echo Show 10 rimane indubbiamente migliore. Echo Show 8 occupa meno spazio del modello più grande e offre le stesse funzionalità con un miglior rapporto qualità prezzo. Se desideri acquistare un dispositivo Amazon Show senza spendere troppo, Echo Show 8 è un ottimo compromesso.

Amazon Eco Show 5

Amazon Echo Show 5

Echo Show 5 è il dispositivo più piccolo della serie Echo Show. Con un display da 5’’ e un design compatto, il dispositivo è perfetto per gli ambienti più piccoli. La terza generazione di Echo Show 5 offre un suono migliorato e un design più elegante. Pur trattandosi di un dispositivo piccolo e compatto, potrai comunque utilizzarlo per guardare film e serie tv, o per effettuare videochiamate.  Inoltre, può essere molto utile come dispositivo da comodino, da utilizzare come sveglia, per controllare il meteo o per rilassarsi guardando video direttamente dal letto.

Amazon Echo Show 15

echo show 15 in uso con stand

Infine abbiamo Echo Show 15, il dispositivo Amazon più grande in assoluto. Con uno schermo da ben 15, 6’’, il dispositivo è perfetto per essere montato a parete e per guardare film e serie tv, anche tramite Fire TV. Inoltre, proprio come Echo Show 10, è costruito con una fotocamera progettata per seguirti durante le videochiamate. Trattandosi del dispositivo più grande, Echo Show 15 è anche il più costoso.

Amazon Echo Show: quale acquistare?

Tutti i modelli Echo Show offrono lo stesso set di abilità di base. Innanzitutto, l’assistente vocale Alexa è sempre disponibile in tutti i dispositivi per aiutarti a rendere la tua esperienza di intrattenimento ancora più comoda. Per esempio, chiedendo ad Alexa di verificare il meteo, potrai vederlo direttamente sul display. Lo stesso vale per ogni domanda che effettuerai all’assistente, che invierà prontamente un’immagine di supporto al display del dispositivo. Questa funzionalità è molto utile per le ricette e per tante altre situazioni quotidiane. Tutti i modelli Echo Show attualmente in commercio ti consentono di riprodurre film e serie TV in streaming. Tuttavia, Echo Show 15 porta l’intrattenimento su un altro livello, offrendo le funzionalità di Fire TV e permettendoti di associare il telecomando vocale Alexa in modo da poterlo controllare. Lo schermo più grande è ovviamente un valore aggiunto. Tutti i modelli Echo Show offrono anche Alexa Calling e altre funzioni correlate, come Drop In, supportando anche altre app di videochiamata.

Pur essendo Echo Show 15 il modello più avanzato, anche Show 8 e 10 rappresentano due ottime soluzioni in grado di offrire circa le stesse funzionalità a un prezzo ridotto.

Conclusioni

I prezzi dei dispositivi Amazon Echo Show sono davvero molto variabili, ed è quindi molto difficile fare un’analisi precisa. In ogni caso, se desideri acquistare uno di questi dispositivi ma disponi di un budget limitato, Amazon Echo Show 8 potrebbe essere la soluzione ideale per te. Il dispositivo offre un design più compatto con un display più piccolo, ma è comunque in grado di garantire un’ottima qualità audio e tante funzionalità con Alexa. Se invece desideri acquistare un altoparlante smart da installare nella tua stanza principale, forse Echo Show 8 è un po’ troppo piccolo e dovrai optare per uno dei due modelli successivi.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte

Chi siamo?

CasaHiTech è il luogo in cui troverai notizie, approfondimenti e guide riguardanti l’uso della tecnologia nelle abitazioni.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram