Guide e How-ToIntrattenimentoTempo libero

5 Servizi di streaming per intrattenere il tuo animale domestico

Tutte le persone che hanno, o hanno avuto, animali domestici sono d’accordo su almeno una cosa: la maggior parte degli animali domestici ama l’attenzione e l’affetto. Questi bisogni possono essere difficili da soddisfare se sei impegnato in ufficio tutto il giorno o se hai molte attività da svolgere fuori casa. A volte, la soluzione più semplice è quella di avere più animali in casa in modo che questi possano farsi compagnia a vicenda. Ma spesso questo non è né possibile né scontato. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di assumere un pet sitter, ma in questo caso i costi potrebbero essere davvero elevati. Quindi, come puoi intrattenere il tuo animale domestico mentre sei via o sei occupato? Come puoi farli sentire meno soli? In questo articolo ti proponiamo alcuni servizi che puoi utilizzare affinché i tuoi animali non soffrano di solitudine e possano trascorrere con più serenità le giornate a casa.

intrattenere il tuo animale

Servizi streaming per intrattenere il tuo animale domestico

Conigli, uccelli, gatti e soprattutto cani tendono a vivere dell’amore dei loro “caregiver”, ovvero delle persone che si occupano di loro. Molti si legano al loro padrone e vogliono sempre essere al suo fianco. Tutto ciò è davvero fantastico se ci pensi, ma se hai delle attività o dei lavori da fare essere seguito dal tuo cane o vedere il tuo coniglietto triste e solo può deconcentrarti. Peggio ancora, alcuni animali domestici reagiscono male se non ricevono attenzione e affetto: alcuni diventano dispettosi o capricciosi mentre altri possono anche ricorrere a comportamenti distruttivi. Per ovviare a questo problema sono stati ideati diversi servizi di streaming che aiutano gli animali a distrarsi e a non sentirsi soli.

Può sembrare sciocco, ma se tieni occupati i tuoi animali domestici questi potrebbero addirittura non notare che sei assente o indaffarato. Naturalmente, non tutti possono permettersi di pagare servizi aggiuntivi, abbonamenti o attività extra per gli animali domestici, ma di questo non bisogna preoccuparsi dato che esistono numerosi servizi gratuiti o servizi che permettono di fare un periodo di prova gratuito. In questo modo, non dovrai acquistare a tutti i costi un altro abbonamento. Se attivi il servizio di prova e scopri che il tuo animale domestico non ama particolarmente il contenuto che hai scelto puoi disdire senza perdere il denaro. Ma se, invece, l’intrattenimento si rivela interessante allora avrai risolto un problema e potrai considerare questa spesa come un investimento.

DOGTV

DOGTV è la prima rete televisiva creata appositamente per fornire intrattenimento ai cani che offre una programmazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il palinsesto è stato ideato con l’aiuto di specialisti del comportamento animale e offre diversi programmi con una durata che può andare dai 3 ai 6 minuti. La piattaforma afferma che i programmi sono progettati per soddisfare le principali esigenze dei cani come rilassarli, stimolarli o intrattenerli grazie a scene di vita quotidiana.

Puoi guardare DOGTV tramite un dispositivo di streaming, un PC o attraverso le applicazioni disponibili per iOS e Android. Si possono trovare programmi di intrattenimento, video con immagini o suoni rilassanti ma anche moltissimi programmi divertenti come The Dog Chef, The Adoption Show e Meet The Breed.

L’abbonamento annuale costa $ 69,69, mentre se preferisci una sottoscrizione mensile il prezzo è di $ 8,19 al mese. Non ci sono contratti da firmare e puoi disdire in qualsiasi momento. Per valutare se il servizio di streaming è adatto al tuo cane, approfitta della prova gratuita di tre giorni. intrattenere il tuo animale

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video è uno tra i servizi di streaming con il maggior numero di abbonati in tutto il mondo. Ci sono molti motivi per iscriversi a Prime video, uno tra questi è sicuramente la presenza di intrattenimento per gli animali domestici. Se sei iscritto ad Amazon Prime non dovrai pagare un altro abbonamento, mentre se non lo sei puoi aderire al periodo di prova gratuito. Una volta terminata la prova valuta bene: oltre ai vantaggi Amazon Prime, potrai avere accesso a migliaia di contenuti musicali e video. Tra questi potrai cercare materiale di intrattenimento per il tuo animale domestico.

Potrebbe sorprenderti, ma Amazon Prime Video offre vari spettacoli incentrati sugli animali. Tuttavia, è da notare che la maggior parte dei contenuti tendono a concentrarsi sulla relazione tra animali domestici e umani piuttosto che proporre programmi progettati appositamente per intrattenere gli animali come fa, invece, DOGTV. Sfogliando Amazon Prime Video, ad esempio, puoi trovare programmi come Puppy Party e The Pack. Puppy Party mostra 25 razze canine che si riuniscono e fanno festa, mentre The Pack è un reality prodotto da Amazon Originals. In questa produzione i concorrenti giocano in coppie, composte da un essere umano e dal loro animale domestico, e si lanciano in un’epica avventura intorno al mondo.intrattenere il tuo animale

Spotify per animali domestici

Tutti ormai sanno che Spotify è un fantastico servizio di streaming musicale, ma pochi sono a conoscenza che c’è un’area della piattaforma riservata agli animali domestici. Spotify per animali domestici è una funzione che puoi utilizzare per trovare i brani migliori per te e per il tuo animale. Una volta trovati i contenuti più adatti puoi comporre una playlist che puoi far ascoltare al tuo animale o che potete ascoltare insieme.

Se vuoi usare la funzione Spotify per animali domestici e creare una playlist per intrattenere il tuo animale domestico il processo è semplicissimo. Per iniziare vai su www.pets.byspotify.com, iscriviti o accedi al tuo account Spotify. Dopo aver risposto ad alcune domande e aver creato il profilo del tuo animale, Spotify grazie ad un particolare un algoritmo inizierà a trovare le migliori canzoni per te e il tuo compagno.

Spotify per animali domestici ti consente anche di caricare un’immagine profilo del tuo animale e di dare il nome alla playlist. Questo significa che se hai più animali, ognuno può avere una playlist separata e personalizzata. La cosa migliore è che non hai bisogno di un abbonamento per accedere a questa funzione dato che è disponibile sia per gli utenti Spotify Free che Premium.intrattenere il tuo animale

YouTube

YouTube è una risorsa straordinaria con molti canali che possono intrattenere il tuo animale domestico mentre sei via. Molti dei contenuti disponibili sono specifici per gli animali e oltre ai programmi per cani e gatti puoi trovare anche video per uccellini, furetti, conigli e molti altri.

Se non hai un abbonamento YouTube Premium, non preoccuparti perché non ne avrai bisogno. Ti basterà cercare un po’ e sicuramente troverai il programma più adatto. Per iniziare ti consigliamo di guardare i canali: Relax Your Dog, Calm Your Cat o PetTunes che offrono diversi contenuti per tutti i tipi di animali domestici.

Audible for Dogs

Audible è una multinazionale che produce e vende audiolibri, programmi radio, riviste e quotidiani in formato audio digitale. In pochi sono a conoscenza, però, che Audible presenta anche una sezione nota come Audible for Dogs che è perfetta per intrattenere il tuo animale domestico. Audible for Dogs è nato grazie alla collaborazione tra Audible e il famoso comportamentista cinofilo Cesar Millan. Secondo i loro studi ad alcuni cani non interessa tanto sentire la musica o vedere delle immagini, ma a loro piace sentire le voci delle persone. Per questo ascoltare gli audiolibri è un’attività che potrebbe tranquillizzare molti degli “amici a quattro zampe”.

Sembra che se mentre sei fuori casa il tuo cane ascolta un audiolibro questo lo farà sentire meno solo. Certo, non vedrà nessuno lì ma sentirà una voce tranquilla che potrebbe aiutarlo a diminuire lo stress e il senso di solitudine. Una volta scelto l’audiolibro puoi configurarlo per la riproduzione da un dispositivo, come Amazon Echo Show, che dovrebbe essere messo in una posizione “comoda” per i tuoi cani. Puoi chiedere ad Alexa di leggere l’audiolibro più lentamente o più velocemente oppure puoi impostare un timer di inizio o fine lettura.

La piattaforma Audible fornisce anche una guida di Cesar Millan con alcuni consigli sui migliori audiolibri per cani. Secondo l’esperto il modo migliore per iniziare è riprodurre l’audiolibro qualche minuto prima di uscire di casa in modo che il cane si appassioni e si tranquillizzi ascoltando il narratore. A quel punto è meglio evitare di distrarre il cane andando a salutarlo ed è consigliato uscire di casa senza disturbarlo. Se non possiedi già un abbonamento Audible puoi abbonarti al costo di € 9,99 al mese, ma prima hai diritto ad un periodo di prova gratuita di 30 giorni.

Conclusioni

Intrattenere il tuo animale domestico durante la tua assenza è qualcosa di davvero utile, ma questo non deve costarti una fortuna. Con le numerose spese da affrontare in casa al giorno d’oggi, questo non dovrebbe diventare un altro costo mensile da affrontare. Il consiglio è quello di verificare i contenuti presenti nelle piattaforme a cui sei già scritto per vedere se trovi una programmazione adatta al tuo animale.

Se non hai servizi attivi puoi sempre approfittare delle prove gratuite oppure puoi cominciare utilizzando YouTube dove ci sono diverse tipologie di programmi gratis. In questo modo puoi valutare cosa piace davvero al tuo animale domestico e, una volta compreso meglio i suoi gusti, puoi pensare se sottoscrivere un nuovo abbonamento.

Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquistiIntrattenimentoVideo

Che fine hanno fatto i televisori al plasma?

IntrattenimentoVideo

Quanto fa risparmiare la modalità "Risparmio energetico"della TV?

AudioGuide e How-ToIntrattenimento

Come ascoltare la TV con le cuffie

Guide e How-ToIntrattenimentoTempo libero

Trucchi e funzioni nascoste di Fire TV Stick