Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

5 Migliori alternative al phon Dyson Supersonic

Phon Slopehill

Perché cercare delle alternative al phon Dyson Supersonic? Tra i migliori phon presenti sul mercato, il modello appena citato è senza dubbio uno dei più apprezzati. Questo dispositivo offre quanto di meglio la tecnologia attuale può proporre nell’ambito dell’asciugatura dei capelli. Si parla di un motore da 1600 Watt, capace di gestire agevolmente un flusso d’aria da 41 litri per secondo.

Tutto ciò avviene grazie alla tecnologia Air Multiplier, capace di aspirare l’aria circostante e direzionarla verso i capelli, con una potenza elevata e un flusso omogeneo. Nonostante tutto ciò, il funzionamento del phon è alquanto silenzioso e, a rendere Dyson Supersonic ancora più appetibile, vi sono caratteristiche come i tanti accessori, 3 livelli di velocità e 4 di calore.

Caratteristiche esaltanti, che sono però accompagnate da un prezzo che, per molte tasche, può risultare eccessivo.

Le migliori alternative al phon Dyson Supersonic

Similmente a quanto abbiamo già affermato nell’ambito degli aspirapolvere, esistono alternative meno dispendiose ma comunque capaci di offrire un’esperienza simile. Dyson infatti, è un’azienda notoriamente alquanto costosa e, molto spesso, è necessario ricorrere ad altre marche (come i prodotti GHD) per trovare un minimo di compromesso tra prestanza e prezzo.

D’altro canto, per chi non ha particolari problemi di budget, optare per Dyson Supersonic resta comunque la scelta ideale. Il controllo della temperatura, l’assenza di ventole e, complessivamente, una migliore asciugatura dei capelli, risultano essere caratteristiche ineguagliabili.

Di seguito dunque, andremo ad elencare quelle che attualmente sono le principali alternative al phon Dyson Supersonic che, seppur con un esborso inferiore, possono garantire uno standard qualitativo che si avvicina a quello del “re degli asciugacapelli”.

Phon per capelli Flintronic

flintronic phon

Tra le alternative economiche al phon Dyson Supersonic, spicca senza ombra di dubbio il prodotto proposto da Flintronic, per una netta somiglianza estetica e non solo.

Si tratta di una soluzione che adotta la tecnologia agli ioni negativi, capace di assorbire minuscole particelle presenti nell’aria al fine di trattenere l’elettricità statica. Ciò si traduce in una capigliatura più facile da trattare. La funzione a temperatura costante poi permette ai capelli di non essere danneggiati dal surriscaldamento.

Il motore in dotazione è da 2.000 Watt e permette di gestire in maniera ottimale il flusso d’aria, rendendo il getto uniforme. I 3 ugelli disponibili (liscio, styling e diffusore) permettono una personalizzazione totale delle acconciature, anche grazie al controllo di temperatura con velocità variabile.

La protezione dal surriscaldamento è un ulteriore tocco di classe per un phon economico ma in grado di offrire soluzioni tecnologiche alquanto interessanti.

Asciugacapelli Ionico Xiaomi Mi

phon Xiaomi Mi

A fruire della tecnologia ionica è anche Xiaomi Mi, phon realizzato dal noto colosso asiatico.

Si tratta di una soluzione che permette agli ioni di conferire ai capelli protezione, luminosità e idratazione. L’asciugacapelli si presenta con un ago di condensazione interno, capace di gestire l’umidità dell’aria arricchendola con ioni caricati negativamente. Questi, una volta direzionati verso i capelli, riducono l’elettricità statica andando a contrastare l’effetto crespo e aumentando la brillantezza della capigliatura.

Con la sua velocità di rotazione pari a 20000 rmp, una gestione accurata di velocità e temperatura dell’aria, nonché dimensioni contenute (25 x 17 x 8 centimetri), rendono Xiaomi Mi una valida alternative al phon Dyson Supersonic, anche se ben più economica e più facile da trasportare.

Phon Slopehill

Phon Slopehill

A questa lista di consigli per gli acquisti possiamo aggiungere anche il Phon Slopehill.

Si tratta di un prodotto che funziona attraverso una tecnologia ionica e bio-ceramica. Alla prova pratica, il modello proposto da Slopehill rilascia milioni di ioni negativi idratanti combinati con il calore a infrarossi. Il risultato è una riduzione sostanziale dell’energia elettrostatica rilasciata nei capelli, il risultato è una capigliatura più morbida e liscia.

Il controllo intelligente della temperatura di cui è fornito questo dispositivo previene qualunque tipo di danno ai capelli. Non solo: l’asciugacapelli in questione, ha un sistema di isolamento ad alta temperatura. Questa soluzione è accompagnata da una tecnologia innovativa che coinvolge il cilindro interno. Questa offre protezione antideflagrante e riduce il rumore emesso dal phon.

L’interno del Phon Slopehill è progettato con 18 lame centrifughe e motore a magneti con una potenza pari a 1.800 Watt. Il risultato è un flusso d’aria stabile e sicuro per i capelli. Gli accessori in dotazione sono un diffusore e due concentratori che si attaccano all’asciugacapelli tramite il potente magnete.

I 3 livelli di velocità e la notevole maneggevolezza (si parla di appena 410 grammi) rendono questo prodotto un’interessante alternativa al phon Dyson Supersonic.

Remington D7777

Remington D7777

L’asciugacapelli Remington D7777 rappresenta una delle alternative al phon Dyson Supersonic tra le più valide. Esso sfrutta un flusso d’aria 3D preciso ed omogeneo per prestazioni eccellenti.

Dotato di un generatore di ioni, il phon rilascia ioni negativi per eliminare l’effetto crespo dei capelli, con un risultato evidente sulla capigliatura. Lo strumento in questione si presenta leggero, ben bilanciato e adatto anche all’utilizzo prolungato. La temperatura può essere gestita a piacimento (3 possibili gradazioni) così come la velocità (2 livelli), il tutto gestibile attraverso un pratico indicatore LED.

Rispetto ai precedenti modelli, il costo di Remington D7777 è decisamente superiore, ma ciò è giustificato da un phon semi-professionale.

Create IKOHS

Create IKOHS

Create IKOHS è il prodotto di questo settore che si avvicina maggiormente al modello proposto da Dyson.

Si tratta di un phon senza spazzole da 1.600 Watt, estremamente efficiente e durevole. Il suo design rivoluzionario, integra l’asciugacapelli all’interno del manico, facilitando l’utilizzo dello stesso anche per lunghe sessioni di asciugatura.

La tecnologia in uso, ovviamente, è agli ioni e permette di proteggere i capelli sia dal calore eccessivo che dalle cariche elettrostatiche. Ciò avviene agendo direttamente sulle molecole d’acqua dell’aria, facendole evaporare prima che il getto venga direzionato sulla capigliatura. Le 3 modalità di funzionamento, le 3 velocità e la possibilità di scegliere tra aria calda o fredda, rendono Create IKOHS una vera e propria gemma di questo settore.

Grazie alla tecnologia Ion Pro Studio infine, è bene considerare come questo phon sia in grado di distribuire uniformemente l’aria calda, rendendosi dunque particolarmente efficace e al contempo protettivo nei confronti dei capelli.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...
Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

I migliori prodotti GHD, l'anti Dyson nel mondo bellezza

Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

7 Migliori Bilance Smart Pesapersone del 2021

Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

Migliori antizanzare per un’estate senza punture

Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

I migliori termometri a infrarossi in vendita su Amazon