5 Migliori alternative al phon Dyson Supersonic

Di Marco
Phon Slopehill
Seguici su Google News

Perché cercare delle alternative al phon Dyson Supersonic? Tra i migliori phon presenti sul mercato, il modello appena citato è senza dubbio uno dei più apprezzati. Questo dispositivo offre quanto di meglio la tecnologia attuale può proporre nell'ambito dell'asciugatura dei capelli. Si parla di un motore da 1600 Watt, capace di gestire agevolmente un flusso d'aria da 41 litri per secondo.

Tutto ciò avviene grazie alla tecnologia Air Multiplier, capace di aspirare l'aria circostante e direzionarla verso i capelli, con una potenza elevata e un flusso omogeneo. Nonostante tutto ciò, il funzionamento del phon è alquanto silenzioso e, a rendere Dyson Supersonic ancora più appetibile, vi sono caratteristiche come i tanti accessori, 3 livelli di velocità e 4 di calore.

Caratteristiche esaltanti, che sono però accompagnate da un prezzo che, per molte tasche, può risultare eccessivo.

Le migliori alternative al phon Dyson Supersonic

Similmente a quanto abbiamo già affermato nell'ambito degli aspirapolvere, esistono alternative meno dispendiose ma comunque capaci di offrire un'esperienza simile. Dyson infatti, è un'azienda notoriamente alquanto costosa e, molto spesso, è necessario ricorrere ad altre marche (come i prodotti GHD) per trovare un minimo di compromesso tra prestanza e prezzo.

D'altro canto, per chi non ha particolari problemi di budget, optare per Dyson Supersonic resta comunque la scelta ideale. Il controllo della temperatura, l'assenza di ventole e, complessivamente, una migliore asciugatura dei capelli, risultano essere caratteristiche ineguagliabili.

Di seguito dunque, andremo ad elencare quelle che attualmente sono le principali alternative al phon Dyson Supersonic che, seppur con un esborso inferiore, possono garantire uno standard qualitativo che si avvicina a quello del "re degli asciugacapelli".

Philips Serie 5000

Tra le alternative economiche al phon Dyson Supersonic, spicca senza ombra di dubbio il prodotto proposto da Philips.

Questo asciugacapelli è di colore Deep Blue e ha una potenza di 2300 watt. Si alimenta tramite un cavo elettrico e offre diverse caratteristiche speciali, tra cui la tecnologia ionica, un pulsante di aria fredda e una protezione dal surriscaldamento.

Questo asciugacapelli è dotato di tecnologia termoprotettiva, grazie a un sensore di rilevamento del surriscaldamento che ottimizza e controlla attivamente la temperatura dell'aria durante l'uso. Dispone di due beccucci per lo styling: uno ultrasottile da 9 mm per creare pieghe ordinate e precise, e uno sottile da 11 mm per concentrare l'aria con precisione per ritocchi veloci e rifiniture dettagliate.

Inoltre, offre 6 impostazioni di calore e velocità che consentono un controllo preciso, in modo da poter scegliere la combinazione più adatta alle proprie esigenze di styling. Un getto d'aria fredda può essere attivato premendo un pulsante dedicato, permettendo di fissare la piega.

Grazie al potente flusso d'aria da 2300 W, questo asciugacapelli offre un'asciugatura più veloce del 20%, proteggendo nel contempo i tuoi capelli. È un dispositivo versatile e performante per la cura dei capelli.

Remington One Dry&Style

Un'altra delle migliori alternative al Dyson è il modello Remington One Dry&Style, un asciugacapelli composto da una potente unità da 2.000 Watt, progettata per offrire una rapida asciugatura. È completo di quattro accessori per lo styling, tra cui l'accessorio Flyaway per la cura dei baby hair, un diffusore per asciugare delicatamente i capelli, un diffusore per definire i ricci e un becuccio extra largo e sottile.

Grazie al suo flusso d'aria ad una velocità di 120 km/h, è in grado di ridurre il tempo di asciugatura del 25% rispetto all'asciugatura naturale all'aria. Il design è leggero ed equilibrato per garantire maggiori livelli di comfort durante l'uso. Inoltre, il sensore Thermacare regola costantemente la temperatura dell'aria per proteggere i capelli dal calore eccessivo.

Un doppio generatore di ioni emette fino a 80 milioni di ioni durante il processo di asciugatura, il che assicura capelli lisci e senza crespo. Con 8 combinazioni di calore e velocità tra cui scegliere, puoi personalizzare la tua esperienza di styling. L'asciugacapelli è dotato anche di una funzione di raffreddamento per fissare lo styling.

Per la massima comodità, è fornito con un occhiello per appenderlo e un avvolgicavo integrato. Inoltre, viene fornito con una pratica custodia per riporlo in modo ordinato e protetto. Un asciugacapelli versatile e performante per soddisfare le tue esigenze di styling dei capelli.

TYMO AIRHYPE Lite

L'asciugacapelli professionale TYMO AIRHYPE Lite è progettato per un'asciugatura rapida ed efficace. Il suo motore senza spazzole da 110.000 rpm offre un flusso d'aria stabile e ad alta velocità di 23m/s, il che non solo asciuga rapidamente i capelli ma previene anche i danni dovuti all'elevata temperatura.

Grazie alla tecnologia degli ioni negativi, questo asciugacapelli rilascia miliardi di ioni negativi per ridurre l'effetto crespo, dare un aspetto più sano ai capelli danneggiati e trattenere l'umidità, ottenendo capelli lisci e voluminosi. Il becuccio concentra invece il flusso d'aria per uno styling preciso.

Il controllo termico avanzato è garantito da un doppio sensore intelligente che monitora la temperatura 500 volte al secondo per prevenire il surriscaldamento locale causato da variazioni di temperatura, rendendo questo asciugacapelli più sicuro e protettivo per i capelli rispetto ai modelli tradizionali.

È possibile personalizzare le impostazioni con 4 livelli di temperatura (temperatura ambiente/60℃/80℃/100℃) e 3 opzioni di velocità. Il pulsante a un tocco per l'aria fredda rende l'uso molto semplice. Questo asciugacapelli è dotato di spie luminose e un cavo di 2,5 metri per adattarsi alle diverse esigenze, sia per un uso domestico che professionale in salone.

Il design leggero e compatto dell'asciugacapelli TYMO, con un peso di soli 0,38 kg, lo rende ideale per i viaggi e l'uso quotidiano a casa. Le sue dimensioni ridotte e il peso contenuto prevengono la fatica del braccio durante lo styling dei capelli, garantendo al contempo una costruzione di alta qualità.

GRT PRO

L'asciugacapelli GRT PRO è un modello brushless da 2200W è progettato per un'asciugatura rapida ed efficiente, poiché in grado di raggiungere una velocità dell'aria di 70m/s e un volume d'aria di 55m3/h. Con un potente motore da 110.000 giri al minuto, questo asciugacapelli può attraversare facilmente capelli spessi e bagnati, asciugandoli a fondo fino alle radici. Asciuga i capelli corti in soli 40 secondi, i capelli di media lunghezza in 4 minuti e quelli lunghi fino alle spalle in 2 minuti, aiutando a risparmiare tempo prezioso.

La funzione ionica negativa dell'asciugacapelli rilascia fino a 200 milioni di ioni negativi insieme al flusso d'aria, eliminando l'elettricità statica dai capelli e riducendo il crespo.

La sicurezza è garantita dalla protezione a temperatura costante NTC e la protezione da surriscaldamento. Il sensore NTC monitora la temperatura costantemente, evitando la perdita di umidità dei capelli o il rischio di bruciature del cuoio capelluto dovuto all'eccessiva temperatura. In caso di superamento dei 120°C, l'asciugacapelli si spegne automaticamente e riprende il funzionamento normale dopo un po' di tempo.

Con 4 impostazioni di temperatura e 2 velocità del flusso d'aria, questo asciugacapelli offre un'ampia gamma di opzioni di asciugatura. Inoltre, la modalità ricircolo caldo/freddo permette uno styling versatile per capelli lisci o ricci. Nonostante le sue potenti prestazioni, l'asciugacapelli è compatto e ultraleggero, con un peso di soli 370 grammi, perfetto per rendere l'asciugatura dei capelli più comoda.

Dreame Hair Glory

Anche Dreame Hair Glory rappresenta una delle migliori alternative al Dyson sul mercato. L'asciugatura dei capelli è semplice e veloce grazie al potente flusso d'aria. Il motore da 110.000 giri al minuto genera una velocità d'aria di 70 m/s e un volume d'aria di 55 m³/h per un'asciugatura efficace in grado di rimuovere l'acqua anche dalla radici in brevissimo tempo. In soli 2 minuti, i capelli lunghi fino alle spalle sono asciutti.

Con questo phon è possibile scegliere tra 2 impostazioni di velocità del flusso d'aria e 4 impostazioni di temperatura per asciugare i capelli seguendo le proprie regole di styling. Queste opzioni includono la modalità aria fredda, la modalità temperatura costante a 57°C con un sensore NTC avanzato per garantire una temperatura costante, la modalità aria calda e la modalità ciclica caldo/freddo, che permettono di ottenere i risultati di asciugatura desiderati nel minor tempo possibile.

Grazie alla generazione di 300 milioni di ioni negativi al minuto, questo moedllo aiuta a sigillare le cuticole dei capelli, trattenere l'umidità e migliorare l'aspetto generale dei capelli.

Il design leggero con un peso di 345 g e un cilindro principale compatto di 82 mm rende l'asciugatura dei capelli più confortevole e meno faticosa, oltre a facilitarne la conservazione. I 4 LED intuitivi mostrano chiaramente la modalità di asciugatura selezionata.

Parlux Digitalyon Glitter Grey

Grazie alla tecnologia professionale Air Ionzer con ioni negativi e all'ugello sottile con effetto lisciante, Parlux Digitalyon conferisce ai capelli un aspetto lucido e morbido, eliminando l'effetto elettrostatico.

La combinazione ottimale di flusso d'aria e calore di Parlux Digitalyon assicura un'asciugatura rapida e efficiente, riducendo notevolmente le tempistiche.

Con il suo nuovo motore digitale professionale e componenti più leggeri, il Parlux Digitalyon è progettato per offrire un utilizzo prolungato e confortevole.

Il diffusore Parlux MagicSense incluso nella confezione ti permette di ottenere ricci naturali e sempre perfetti, senza danneggiare i capelli. Grazie al suo diametro maggiore e alla distribuzione dei fori di ventilazione, i ricci si asciugano in modo naturale e veloce, senza seccare le punte dei capelli e definendo in modo uniforme il riccio.

Bonus: asciugacapelli Gama Italy Professional

Gama Italy Professional

Concludiamo questa lista di alternative al phon Dyson Supersonic con un modello decisamente indirizzato verso il settore professionale.

Stiamo parlando di uno strumento di ultima generazione, con prestazioni elevatissime e un peso di appena 294 grammi. La funzione turbo offre la possibilità di raggiungere 120.000 giri al minuto delle pale interne, mentre la presenza della iQ Standby Technology permette lo spegnimento automatico quando lo stesso viene posizionato sull'apposito pad. Il doppio filtro microforato rimovibile, tutela il motore e, allo stesso tempo, protegge l'integrità dei capelli.

Visto il prezzo, l'asciugacapelli Gama Italy Professional non è adatto a tutte le tasche ma, chi ha una cura estrema per i propri capelli o lavora nel settore, difficilmente può trovare di meglio.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte

Chi siamo?

CasaHiTech è il luogo in cui troverai notizie, approfondimenti e guide riguardanti l’uso della tecnologia nelle abitazioni.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram