Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

I migliori termometri a infrarossi in vendita su Amazon

il re dei termometri a infrossi

La salute è un bene importantissimo per ogni persona e merita tutte le attenzioni possibili: anche per questo motivo ogni famiglia ha in casa almeno un termometro!

Prima era normale usufruire dei termometri a Galinstan (sostituto del mercurio dal 2009), precisi ma lenti, oppure di quelli digitali, veloci ma con pile non sostituibili, eppure in questo 2021 stanno salendo alla ribalta i termometri a infrarossi.

Questa nuova tipologia di termometri ha una misurazione molto veloce e non richiede necessariamente il contatto con la pelle, infatti può essere o auricolare o a distanza. Tra i contro, però, bisogna segnalare l’importanza di leggere attentamente le istruzioni per capire a che distanza e come puntare il rilevatore.

La sua utilità però non finisce qui: grazie ai termometri a infrarossi, si può misurare anche la temperatura delle superfici, la temperatura dell’acqua del bagnetto o del biberon, in caso si abbiano bambini piccoli.

Scopriamo quindi ora quali sono i migliori termometri a infrarossi in vendita su Amazon in questo 2021!

I migliori termometri a infrarossi in vendita su Amazon

Chicco Termometro Frontale Infrarossi Smart Touch: uno dei termometri più compatti in vendita

termometro a infrarossi per grandi e piccini

Questo termometro di Chicco permette di misurare la temperatura in 1 secondo, leggendo il risultato su un display LCD di buone dimensioni e memorizza le ultime dieci misurazioni. La rilevazione avviene spostando il dispositivo da una tempia all’altra, con un movimento abbastanza intuitivo e veloce, il design è ergonomico e le dimensioni molto ridotte. La misurazione può avvenire sia in °C che in °F ed è dotato di spegnimento automatico.

Gima termometro auricolare ad infrarossi

il più compatto tra i termometri a infrarossi

Gima produce un termometro ergonomico e compatto, che rileva la temperatura in un secondo e la mostra su un display. Stavolta la misurazione è auricolare, ma questo dispositivo è in grado di convertirla all’equivalente orale, memorizzando le ultime 9 misurazioni in modo da permettere un rapido confronto nel tempo.

CocoBear Termometro Frontale Senza Contatto a Infrarossi

termometri a infrarossi touchless

Il termometro CocoBear è completamente senza contatto, oltre a essere un prodotto molto versatile: parliamo nuovamente di uno strumento in grado di rilevare non solo la febbre, ma anche la temperatura degli ambienti e degli oggetti. La misurazione avviene nuovamente in solo un secondo, mentre il risultato viene mostrato in gradi Centigradi o in Fahrenheit su uno schermo led, dotato di codifica con colori della gravità del risultato.

Braun IRT6020 ThermoScan 5 Termometro Auricolare a Infrarossi

termometro a infrarossi auricolare con riscaldamento punta

Torniamo nuovamente a Braun, stavolta per un termometro dotato di una comodissima custodia di protezione, molto utile in caso sia necessario trasportarlo spesso. Parliamo di un dispositivo che rileva la temperatura auricolare, venduto insieme a 21 coprisonda igienici multiuso che assicurano l’igiene ed eliminano la necessità di igienizzare la sonda. La lettura della temperatura avviene in pochi secondi e il sistema ExacTemp aiuta a posizionare il dispositivo in modo corretto, grazie a una luce e a un segnale sonoro. Inoltre è presente la funzione ThermoScan che preriscalda la punta fino a 34°C, in modo da eseguire una misurazione non influenzata dalla freddezza della plastica e risulta anche più piacevole per il bambino.

Il prezzo sembra molto elevato rispetto agli altri prodotti, ma bisogna considerare la presenza di funzioni molto specifiche di supporto alla misurazione, come l’indicazione del corretto posizionamento, che previene errori indesiderati.

Beurer FT 70 Termometro Multifunzione 7 in 1

termometro multifunzione infrarossi

Il termometro FT 70 di Beurer è dotato di 7 funzioni diverse: temperatura auricolare, frontale, di oggetti e liquidi, data e ora, allarme ottico per l’alta temperatura, 10 memorizzazioni e funzione parlante in 6 lingue diverse. Il volume è regolabile ed è possibile disattivare completamente questa funzione se non piace.

Il display è ampio e facile da leggere, inoltre si illumina di verde se va tutto bene e di rosso se la temperatura è oltre i 38°, emettendo in questo caso anche un segnale acustico.

Conclusione: vale la pena acquistare uno di questi termometri a infrarossi?

Come avrai notato, molti di questi termometri possono essere usati in modo più ampio rispetto alla sola rilevazione della febbre, non risultando quindi troppo settoriali e poco utilizzabili. A nostro giudizio potrebbe trattarsi di un investimento interessante! Con un solo prodotto potrai infatti misurare la temperatura del latte, dell’acqua nella vasca per fare il bagno, della stanza in cui passi la giornata o del cibo che stai per servire.

Siamo consapevoli che il prezzo in alcuni casi potrebbe apparire davvero alto. Però, quando si parla di salute, è importante fare una selezione precisa basata principalmente sulla qualità e sulla affidabilità degli strumenti.

Speriamo con questa carrellata di prodotti di risposto alle tue esigenze!

Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquistiConsigli per gli acquistiConsigli per gli acquistiConsigli per gli acquistiDomoticaElettrodomesticiIntrattenimentoSalute e Benessere

Regali di Natale 2021: i migliori dispositivi per la tua casa smart

Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

Migliori scaldasonno e scaldaletto | Guida alla scelta

Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

I migliori prodotti GHD, l'anti Dyson nel mondo bellezza

Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

7 Migliori Bilance Smart Pesapersone del 2021