Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

I migliori rasoi elettrici e guida all’acquisto: per una rasatura perfetta!

La foto di un rasoio elettrico

I rasoi elettrici, oggigiorno, sono davvero numerosi e quando si cerca di acquistare uno di questi prodotti è facile entrare in confusione. Essi consentono di ottenere una rasatura accurata, poter scegliere la lunghezza dei peli e prevenire il rossore spesso causato dai rasoi tradizionali.

In questo articolo scopriremo i migliori modelli disponibili nel mercato e capiremo come scegliere quello giusto per tutte le nostre esigenze. Le proposte, come avremo modo di verificare, sono ideali per tagliare i peli del volto, della testa e del corpo.

La foto di alcuni rasoi elettrici

Sempre più aziende decidono di commercializzare i rasoi elettrici, probabilmente spinti dall’interesse dimostrato dagli acquirenti.

Inizialmente, gli unici rasoi disponibili erano quelli con una singola mano, che costringevano le persone a recarsi presso un esperto, per prevenire dolorosi tagli. Durante gli ultimi decenni, per la gioia di tutti gli uomini, sono iniziati a circolare i rasoi manuali con più lame. Solo nel XXI secolo, periodo in cui appaiono sempre più innovazioni come i sensori per monitorare il sonno, possiamo acquistare, senza spendere moltissimo denaro, un rasoio elettrico che permette di ottenere dei risultati straordinari, senza rischiare di farsi del male, tenendo in considerazione tutte le indicazioni e prevenzioni.

Inoltre, questi prodotti hanno permesso agli uomini di gestire liberamente la propria barba e i propri capelli, ottenendo risultati anche più fantasiosi, potendo scegliere con estrema semplicità la lunghezza.

Rasoi elettrici: i vantaggi

Prima di tutto, andiamo a scoprire i principali vantaggi derivati dall’acquisto di un rasoio elettrico.

Facili da impugnare

Quasi tutti i rasoi di ultima generazione sono provvisti di una comoda impugnatura rivestita da gomma antiscivolo. In questo modo, sarà possibile evitare che la presa venga meno, causando possibili problematiche, anche con le mani bagnate. Il rivestimento consente spesso anche l’utilizzo sotto la doccia o, comunque, in luoghi in cui è presente l’acqua. Quest’ultima caratteristica non è però sempre valida: controlla incessantemente se nel libretto delle istruzioni viene citata questa comoda possibilità e, in caso negativo, evita assolutamente di bagnare il dispositivo.

Sono anche molto resistenti ed è possibile portarli con sé ovunque, senza rischiare di tagliarsi per errore. Quasi tutti i rasoi sono infatti provvisti di una copertura in plastica che eviterà eventuali incidenti causati dalla distrazione. Le dimensioni sono maggiori rispetto ai classici rasoi con più lame, ma non noterai particolari problematiche causate dal peso, dato che non è mai eccessivo.

Veloci

I rasoi elettrici sono velocissimi da utilizzare, specialmente quelli di fascia alta. Potrai, quindi, decidere di tagliare totalmente la peluria o di accorciarla solo un po’ in pochissimo tempo. Questo è un toccasana specialmente per tutti quegli uomini che decidono di tagliarsi la barba tutte le mattine, dato che sarà possibile risparmiare tempo.

Irritano meno la pelle

Coloro i quali hanno una pelle molto delicata, potrebbero far spesso i conti con l’irritazione causata dal rasoio tradizionale e dai vari prodotti utilizzati, come la stessa schiuma da barba. Con i rasoi elettrici sarà possibile limitare notevolmente tutti i rossori e i tagli. Precisiamo: non aspettarti di risolvere ogni problema, ma noterai di certo una limitazione dei problemi della pelle, anche perché non andrai a utilizzare sostanze chimiche aggiuntive.

Un uomo si taglia barba

I rasoi elettrici assicurano un’esperienza davvero eccellente, grazie alla tecnologia utilizzata, agli ottimi materiali e a tutta una serie di possibilità.

Non solo la barba!

I rasoi elettrici non sono utili esclusivamente per tagliare la barba, ma anche i capelli e i peli del corpo. Se, ad esempio, tu decidessi di tagliare totalmente i capelli o di dare una piccola accorciata, potrai ottenere un risultato più che soddisfacente con questa tipologia di prodotti.

Non dovresti notare particolari problemi neanche per i peli del corpo. Questa pratica è fondamentale per molti sportivi, che si trovano costretti a dover diminuire la quantità di peluria. Con il rasoio elettrico, potrai compiere questa procedura in pochissimi minuti.

Perfetto per i bambini

Tagliare i capelli ai bambini è quasi sempre un’operazione molto complessa, dato che sono quasi sempre spaventati dalle forbici e dagli oggetti appuntiti in generale. I rasoi elettrici potrebbero quindi aiutare tutti i genitori a facilitare questa operazione. Se utilizzi questi prodotti con i bambini, cerca di acquistare un rasoio di buona qualità, così da prevenire arrossamenti al pargolo. Evita anche di lasciare l’oggetto o la spina in luoghi in cui il piccolo può raggiungerli.

Un taglio sempre sotto controllo

Se vuoi un look sempre alla moda, sarai costretto ad andare spesso dal barbiere, per far in modo che tenga in ordine la tua barba e i tuoi capelli. Acquistando un rasoio elettrico, potrai compiere in piena autonomia molte di queste azioni, senza ovviamente esagerare e provare dei tagli eccessivamente complessi. Pur dovendo sostenere la spesa iniziale, risparmierai molto denaro non dovendo andare spesso dal parrucchiere.

Come scegliere un rasoio elettrico

Prima di compiere l’acquisto, devi conoscere alcune linee guida essenziali, che ti permetteranno di non buttare denaro acquistando un prodotto che non riesce a soddisfare le tue esigenze e aspettative.

La foto di tre rasoi elettrici

Esistono diverse tipologie di rasoi elettrici, con caratteristiche spesso totalmente diverse. Bisognerebbe, per compiere l’acquisto perfetto, conoscere tutte le possibili variabili da considerare.

Lamine o testine: per quale optare?

I rasoi elettrici si suddividono quasi sempre in due macro-categorie: lamine e testine. Pur non essendo semplice comprendere le differenze, essi sono in realtà diversi e presentano delle caratteristiche proprie.

  • Lamine: consiste in uno strato metallico che fa in modo che le lame non entrino in contatto con la pelle, per ridurre le possibili irritazioni. I peli possono invece entrare in piccoli fori collocati su questa base di metallo, sotto cui sono presenti le vere e proprie lame. L’utilizzo è molto semplice: basta passare più volte lo strumento nella zona di nostro interesse. Gli uomini maggiormente interessati da questo rasoio sono coloro i quali tendono ad avere una barba molto lunga.
Tre rasoi con lamine

La foto ritrae tre rasoi elettrici con lamine. Essi permettono di tenere le lame lontano dalla pelle e di tagliare i peli grazie ad appositi fori collocati su di un elemento metallico.

  • Testine rotanti: questa è invece la tipologia ideale per tutti coloro i quali hanno una pelle molto delicata o una barba non molto lunga. Presenti tre o quattro testine di forma circolare che ruotano, permettendo così di raggiungere tutte le zone da radere. Sotto le testine sono presenti le lame, che tagliano o accorciano i peli. Spesso e volentieri, trattandosi di una categoria ideale per chi ha la pelle sensibile, è consigliato l’utilizzo di sostanze aggiuntive per rilassare la pelle e rendere la barba più morbida. Il nostro consiglio è quello di scegliere prodotti naturali che, pur costando di più, assicurano meno controindicazioni.
Un rasoio con testine rotanti

I rasoi con testine rotanti, invece, sono provvisti di alcuni particolari elementi circolari che ruotano, consentendo di tagliare con estrema semplicità anche i peli più lunghi, senza dover fare i conti con l’irritazione.

Alimentazione

Dovrai anche scegliere la tipologia di alimentazione. I principali sono due: a batteria o con cavo. La scelta certamente migliore è la prima, ma il costo è quasi sempre più alto. Avendo una fonte energetica inclusa nell’apparecchio, potrai decidere di raderti anche in luoghi in cui non è provvista una presa elettrica, avrai una maggiore comodità e possibilità di raggiungere comodamente tutti i punti. La batteria può essere ricaricabile, grazie a un apposito contenitore, oppure potrebbe esserci la necessità di adoperare delle classiche pile alcaline.

Possibilità di usarlo sotto la doccia

Molti uomini, per comodità, risparmiare tempo ed evitare di tagliarsi, preferiscono farsi la barba o tagliarsi i capelli direttamente sotto la doccia. Se anche tu fai parte di questa categoria, presta molta attenzione che il prodotto che andrai ad acquistare sia impermeabile. Gli unici di questa tipologia sono quelli con batteria e con delle specifiche protezioni in materiale plastico. Verifica, comunque, online o nel foglietto illustrativo questa informazione.

Prezzo

Altro elemento da tenere in considerazione è il prezzo. I rasoi elettrici potrebbero infatti costare abbastanza denaro, specialmente quelli di alta qualità. Se hai la pelle sensibile o ti radi spesso, il nostro consiglio è quello di scegliere un prodotto di alta qualità. Il prezzo aumenta anche nel caso in cui il dispositivo abbia una quantità maggiore di strumenti e testine di ricambio, permetta di scegliere con minuziosa attenzione la lunghezza e altre possibili variabili. Ricorda che, non dovendo recarti frequentemente dal barbiere per piccoli ritocchi e non dovendo acquistare molti prodotti aggiuntivi, ti farà risparmiare non poco denaro.

Migliori rasoi elettrici: quale modello comprare?

Arriviamo subito al sodo: quale rasoio elettrico acquistare? Compiere una scelta non è affatto semplice, dato che esistono davvero moltissimi possibili prodotti. Abbiamo cercato di raccogliere i migliori, di cui ti consigliamo l’acquisto.

Philips Series 7000

Rasoi elettrici: Philips Series 7000

Confortevole, veloce e preciso: Philips Series 7000 è uno dei migliori rasoi elettrici con testine rotanti.

Philips Series 7000 è un rasoio elettrico perfetto proprio per tutti, grazie a una rasatura confortevole, veloce e precisa. Questo prodotto presenta inoltre la tecnologia antifrizione SkinGlide: numerose piccole sfere consentiranno al rasoio di muoversi con estrema semplicità sulla tua pelle, senza bloccarsi o causare fastidiose irritazioni. Questi elementi sferici sono composti da un materiale pressoché identico al vetro.

Rasoi Elettrici: Braun Series 9

La foto di Braun Series 9

Braun Series 9 è un rasoio molto interessante, che assicura la massima resistenza e una rasatura ottimale. Esso è provvisto di lamine e, di conseguenza, è consigliato specialmente per coloro i quali hanno una barba molto lunga.

Parliamo ora di un prodotto proposto da un’altra società molto conosciuta, ovvero Braun. Il rasoio elettrico si chiama Series 9 ed è resistente, progettato per durare fino a 7 anni (grazie anche ad alcune parti in titanio) ed è impermeabile. L’innovativo motore AutoSense e i cinque costituenti di rasatura sincronizzati consentono di raggiungere il risultato desiderato in pochissimo tempo e senza possibili arrossamenti.

Remington Ultimate Series R9

Rasoi elettrici: Remington R9

Remington R9, con testine rotanti, è un rasoio elettrico curato anche dal punto di vista estetico, dato i colori scuri e le zone decorate con elementi cromati.

Ultimate Series R9 è un rasoio firmato Remington. Il design è molto curato ed elegante: presente un colore molto scuro e alcune zone cromate. Le testine rotanti ComfortSpin ruotano in senso alternato, così da permettere una rasatura migliore e prevenire eventuali arrossamenti delle zone interessate.

Rasoi elettrici: Panasonic Wet & Dry

Un rasoio elettrico Panasonic

Con più di 14 mila giri al minuto, questo rasoio elettrico targato Panasonic può essere utilizzato anche sotto la doccia, dato che si tratta di un prodotto totalmente impermeabile.

Wet & Dry consente di ottenere dei risultati strepitosi, grazie alle testine flessibili che possono compiere ben 14 mila giri al minuto. L’assenza di fili e gli ottimi materiali permettono inoltre di utilizzare il prodotto anche sotto la doccia e di pulirlo con estrema semplicità direttamente con l’acqua.

Braun Series 3 3080S

Rasoi elettrici: Braun Series 3 3080S

Braun Series 3 3080S è un rasoio con lamine costruito con eccellenti materiali. Braun, una società tedesca molto apprezza, è infatti molto conosciuta per assicurare la massima cura per quanto riguarda la costruzione.

Continuiamo con Braun Series 3 3080S, un prodotto che è celebre specialmente per i materiali utilizzati. La società è infatti molto conosciuta per produrre prodotti di ottima fattura e resistenti. Con un’autonomia di 45 minuti e la presenza di lamine, questo rasoio elettrico a batteria può essere utilizzato anche sotto la doccia e con la schiuma da barba.

Rasoi elettrici: Philips OneBlade

Il rasoio Philips OneBlade

Philips OneBlade è di certo uno tra i rasoi elettrici più venduti, come dimostrato dalle oltre 4.000 recensioni positive su Amazon. Esso somiglia a un rasoio tradizionale, ma presenta tutte le possibilità offerte da un prodotto elettrico di alta qualità. Pur dovendo cambiare le lame, ognuna di esse può durare fino a 8 mesi e ciò non rappresenta una spesa molto importante.

In conclusione, non possiamo che citare uno dei rasoi più scelti dagli utenti di tutto il mondo, complice anche l’interessantissimo prezzo, che parte da 30 euro, durante gli sconti, e arriva a superare di poco i 50 euro. La tecnologia OneBlade consente agli uomini di rifinire o tagliare totalmente la barba, Wet&Dry consente di utilizzare il prodotto anche sotto la doccia e le lame durano fino a 8 mesi (in base ovviamente alla frequenza con la quale il rasoio viene utilizzato). Per chi vorrebbe utilizzarlo anche per il corpo, è disponibile una versione dedicata, con una forma che si adatta meglio a questo specifico scopo. Con oltre 4.000 recensioni positive su Amazon, OneBlade è una scelta perfetta!

Conclusione: radersi non è mai stato così semplice con i rasoi elettrici

Abbiamo quindi parlato dei migliori rasoi elettrici. Questa è una tipologia di prodotti perfetta per praticamente tutte le persone che tendono a radersi il volto, la testa o il corpo. Il mercato è pieno zeppo di possibili scelte, ma quelle di cui abbiamo parlato sono di certo le migliori, dato che assicurano una rasatura rapida, accurata e priva di possibili irritazioni.

CANALE TELEGRAM_CASAHITECH

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (n° voti: 1 - media: 5,00 su 5)
Loading...
About author

Nato a Catania, sin dall'età più tenera ho un forte legame con l'informatica, il mondo del cinema e l'arte. Gli studi che ho deciso di intraprendere (Arti Tecnologiche) mi hanno permesso di accrescere queste passioni. Scrivo di tecnologia, cercando di far appassionare i lettori a questi argomenti. Sono attratto da tutto ciò che è tecnologico o artistico; non posso fare a meno che immergermi nella musica rock.
Potrebbero interessarti
NewsSalute e Benessere

FOREO UFO a 9,99 Euro durante il Black Friday per via di un glitch

Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

I migliori beauty device del 2019 in vendita su Amazon

Consigli per gli acquistiSalute e Benessere

I migliori sensori per monitorare il sonno

ArredoConsigli per gli acquistiGuide e How-ToSalute e Benessere

Baby Monitor: i migliori modelli del 2019 e guida all'acquisto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *