Aspirapolveri e puliziaElettrodomestici

9 Migliori alternative all’aspirapolvere Dyson

Migliori alternative all’aspirapolvere Dyson

Abbiamo analizzato in lungo e in largo l’aspirapolvere Dyson v11, confrontandolo anche con i modelli precedenti per apprezzarne ancora di più i punti di forza. Il settore degli elettrodomestici per la pulizia della casa è molto ampio ed è possibile trovare interessanti alternative all’aspirapolvere Dyson. Ne abbiamo raccolte qui 9, selezionando i migliori modelli in termini di prestazioni, facilità d’utilizzo, design e versatilità, prestando particolare attenzione anche al rapporto qualità-prezzo. Se l’argomento ti interessa ti consigliamo di dare un occhio anche alla nostra guida all’acquisto alle migliori aspirapolvere senza fili e scope elettriche.

Samsung Jet 75: la migliore alternativa al Dyson V11

 

Samsung Jet 75 è l’unico prodotto sul mercato in grado di offrire prestazioni migliori rispetto a quelle di Dyson V11 grazie ad un concentrato di potenza e tecnologia. L’ultima versione di Samsung Jet è il migliore aspirapolvere senza fili che abbiamo provato quest’anno e brilla per la sua capacità di aspirazione, per la potenza del suo motore ciclonico e per i numerosi accessori. Il miglior accessorio è sicuramente la spazzola autopulente, grazie ad una combinazione di fibre tessili e fibre d’argento riesce a creare, in fase di rotazione, una carica elettrostatica che permette di raccogliere anche le più piccole particelle di polvere ed evita che lo sporco rimanga incastrato fra le setole. Oltre a questa spazzola sono poi disponibili molti accessori che permettono di pulire al meglio tutti gli angoli della casa, anche sopra gli armadi, e l’automobile. Durante i nostri test ci è piaciuta molto la spazzola per gli imbottiti che permette di aspirare con efficacia la polvere da divani e materassi. Altro punto di forza è il sistema di filtraggio HEPA a 5 strati che permette di raccogliere il 99,999% delle particelle di polvere . Questo è un dettaglio importante, grazie all’ottimo filtro è possibile migliorare l’aria che respiriamo in casa: un vero toccasana per gli allergici alla polvere. Samsung Jet è, inoltre, compatibile con Samsung Clean Station: un sistema di svuotamento automatico del serbatoio che permette di evitare ogni contatto con la polvere.

Roidmi F8 Storm: migliore alternativa economica all’aspirapolvere Dyson

Roidmi F8 Storm

L’aspirapolvere senza fili Roidmi F8 Storm

Il Roidmi F8 Storm è in assoluto tra le migliori alternative all’aspirapolvere Dyson da prendere in considerazione. È molto di più di un semplice aspirapolvere, in quanto fa parte di un vero e proprio ecosistema, che prevede l’integrazione dell’app Xiaomi per smartphone. Questo modello è particolarmente potente grazie a un motore digitale da 415W e 100.000 rpm capace di aspirare più di 1100 litri d’aria al minuto. Il tutto per un aspirapolvere dal peso di 1.5kg, il peso ridotto lo rende facile da impugnare e ci evita affaticamenti durante le pulizie. Anche dal punto di vista dell’autonomia il Roidmi F8 Storm è un modello di tutto rispetto, grazie a una batteria Samsung capace di assicurare fino a 55 minuti di autonomia con la potenza minima. Per l’aspirazione e la pulizia dell’aria è presente un filtro HEPA a 4 fasi ed è possibile monitorare l’uso e l’autonomia dell’aspirapolvere grazie all’app dedicata.

Le migliori alternative al Dyson

Hoover FD22G

Hoover FD22G

L’aspirapolvere senza fili Hoover FD22G

Con l’Hoover FD22G passiamo ad un’alternativa particolarmente economica del celebre aspirapolvere Dyson. Parliamo di un modello 2 in 1, che integra sia le funzioni della scopa che dell’aspirapolvere. L’Hoover FD22G è un dispositivo completo dotato di una serie di accessori perfetti per le esigenze delle pulizie domestiche di tutti i giorni. Tra queste è da segnalare la presenza di un aspirabriciole che permette di pulire la tavola e rimuovere le parti più piccole di sporco da mobili e pavimenti. L’utilizzo di questo aspirapolvere è semplificato dalla pressione di una semplice leva che accende e spegne il motore, senza la necessita di essere premuta in continuazione durante il processo di pulizia. Ottima l’accessoristica dell’Hoover FD22G che prevede una turbo spazzola e anche una bocchetta specifica per aspirare all’interno delle fessure.

Dreame Xiaomi V9 Pro

Dreame Xiaomi V9 Pro

Dreame Xiaomi V9 Pro

Un’alternativa molto interessante è quella data dalla scopa elettrica Dreame Xiaomi V9 Pro. Parliamo di un modello polivalente, ideale sia per l’utilizzo come aspirapolvere che come aspirabriciole. Può essere utilizzato anche per la pulizia dell’automobile grazie al sistema modulare che lo caratterizza e lo differenzia dai concorrenti. Dal punto di vista tecnico abbiamo un motore digitale Space 3.0 privo di spazzole, che garantisce prestazioni notevoli: 20000 PA di potenza e una velocità di 100.000 giri al minuto. Ottimo anche il sistema di filtraggio a cinque livelli che permette, anche grazie alla presenza del filtro HEPA, di assorbire fino al 99.99% delle particelle. L’autonomia è assicurata da una batteria Samsung da 2.500 mAh, removibile, che permette di utilizzare la scopa elettrica fino a 60 minuti continuativi.

Rowenta RH9057WO Air Force 360

Rowenta RH9057WO Air Force 360

L’aspirapolvere senza fili Rowenta RH9057WO Air Force 360

Un altro modello particolarmente interessante, e dal marchio storico per quel che riguarda gli elettrodomestici per la casa, è l’aspirapolvere Rowenta RH9057WO Air Force 360. Parliamo di un dispositivo dotato di una tecnologia di aspirazione ciclonica Air Force che, unitamente alla spazzola motorizzata, garantisce una pulizia eccellente. È inoltre presente anche un sistema di illuminazione Vision a LED per aspirare in sicurezza anche negli angoli più bui e nascosti della casa, come sotto al letto o sotto a mobili e divani. Questo modello è molto attento anche al design, sono infatti disponibili ben 5 differenti versioni cromatiche.

Proscenic P10

Confezione Proscenic P10

Proscenic P10

Una delle migliori alternative in assoluto agli aspirapolvere Dyson è sicuramente il Proscenic P10. Parliamo di un modello dal design ergonomico e leggero, perfetto per l’utilizzo quotidiano e la pulizia di casa. Ha un motore brushless da 22000 PA che permette di impostare ben 4 diverse velocità per pulire qualsiasi tipo di residuo, sporco e superficie. Inoltre il Proscenic P10 vanta un piccolo display LCD touch che consente di visualizzare l’autonomia residua, modificare la velocità di aspirazione e visualizzare l’eventuale codice di guasto in caso di blocco. Di base l’autonomia di questo aspirapolvere è di quaranta minuti, che si dimezza se utilizzato alla massima velocità. Nel complesso è un dispositivo ottimo soprattutto in rapporto al prezzo di vendita.

Hoover FD22RP Freedom 2 in 1

Hoover FD22RP Freedom 2 in 1

L’aspirapolvere senza fili Hoover FD22RP Freedom 2 in 1

Potenza, eleganza e attenzione all’igiene della casa. Sono queste le caratteristiche principali dell’Hoover FD22RP Freedom 2 in 1. È un’aspirapolvere e scopa elettrica portatile, con un’autonomia di 25 minuti, dotata di una particolare spazzola Mini Turbo trattata agli ioni d’argento. Con l’acquisto dell’aspirapolvere Hoover FD22RP Freedom 2 in 1 si ha in dotazione anche una bocchetta specifica per le fessure, un’aspirabriciole e una spazzola a pennello per l’aspirazione sulle superfici imbottite. L’autonomia non è al livello dei top di gamma, ma il prezzo di vendita davvero economico lo rende un prodotto perfetto per chi vive in un appartamento di medie dimensioni.

Vistefly V10 Pro

Vistefly V10 Pro

Vistefly V10 Pro

Un ottimo modello, con un rapporto qualità-prezzo davvero molto interessante è il Vistefly V10 Pro. Parliamo di una scopa elettrica dal design sobrio ed elegante, dotato di numerose spazzole e accessori che consentono di utilizzarlo su qualsiasi superficie. Dal punto di vista tecnico il Vistefly V10 Pro è un dispositivo con motore ciclonico da 22000 PA che raggiunge i 108.000 giri al minuto assicurando un’efficienza davvero invidiabile. Ottima anche la rumorosità (75dB), la maneggevolezza e la presenza di un filtro HEPA lavabile. L’autonomia è di 20-40 minuti (in base alla velocità impostata) grazie alla batteria (rimovibile) da 2200 mAh.

eufy HomeVac S11 Go

Elegante, ergonomica ed efficiente: ecco la scopa elettrica senza fili eufy HomeVac S11 Go realizzata da Anker, prodotto di cui trovi qui la nostra recensione. Il modello in questione è pratico da utilizzare, leggero grazie al peso di soli 1,5 kg e potente grazie ad un nuovo motore ancora più efficace. Grazie al motore ciclonico con doppio vortice, l’aspirazione è sempre potente e ottimale per la pulizia anche della sporcizia più ostinata. All’interno della confezione è presente una dotazione completa di accessori che ci mette a disposizione due differenti tipi di spazzole motorizzate (per pavimenti ed imbottiti) e numerosi accessori, base di appoggio compresa. All’interno del corpo motore è presente un sistema a 5 filtri che permette un avanzato filtraggio della polvere e dell’aria. Molto buona anche l’autonomia di oltre 40 minuti che consente di pulire un interno appartamento senza problemi. eufy HomeVac S11 Go è molto probabilmente il migliore aspirapolvere senza fili nella fascia dei 200 euro.

Non perderti i nostri approfondimenti sulla casa, domotica ed elettrodomestici, segui il nostro canale Telegram: t.me/casahitech
banner telegram offerte
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...
Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquistiElettrodomesticiGuide e How-To

Migliori lavatrici Smart e connesse | Guida all’acquisto

Aspirapolveri e puliziaClimatizzazione

I purificatori d'aria funzionano con il COVID-19? E con il fumo?

CucinaElettrodomestici

Come usare al meglio il microonde | Consigli pratici

Consigli per gli acquistiCucinaElettrodomestici

Migliori accessori per cucinare col microonde