Aspirapolveri e puliziaElettrodomestici

Migliori alternative al Dyson: aspirapolvere senza fili e scope elettriche

Migliori alternative all’aspirapolvere Dyson

Stai valutando l’acquisto di un nuovo aspirapolvere senza fili ma non vuoi acquistare il Dyson perché costa troppo? Nella nostra guida all’acquisto ti consigliamo le migliori alternative al Dyson V11 e V15 e ti guidiamo nella scelta del migliore aspirapolvere senza fili per le tue esigenze.

A differenza di tanti siti noi di CasaHiTech ti consigliamo solamente prodotti che abbiamo provato con mano e recensito sulle pagine del nostro sito web. Ti diamo quindi consigli in base alle nostre esperienze dirette e non basati sulle schede tecniche.

Nel corso degli ultimi mesi abbiamo analizzato in lungo e in largo l’aspirapolvere Dyson v11, confrontandolo anche con i modelli precedenti per apprezzarne ancora di più i punti di forza. Il settore degli elettrodomestici per la pulizia della casa è molto ampio ed in continua evoluzione ed è facile incappare in qualche acquisto errato a causa dei tantissimi prodotti presenti nei negozi fisici e negli store online. Ci sono sul mercato però degli aspirapolvere senza fili e delle scope elettriche di ottima qualità e con interessanti rapporti qualità-prezzo che possono essere considerati delle valide alternative all’aspirapolvere Dyson. Nel nostro approfondimento ne abbiamo raccolte alcune, selezionando i migliori modelli in termini di prestazioni, facilità d’utilizzo, design e versatilità, prestando particolare attenzione anche al rapporto qualità-prezzo. I prodotti che abbiamo scelto sono stati tutti da noi testati e provati sul campo e rispettano tutte le caratteristiche che abbiamo spiegato nella nostra guida all’acquisto dell’aspirapolvere.

Come scegliere un aspirapolvere senza fili

Prima di procedere con i nostri consigli per gli acquisti volevo informati su quali sono le caratteristiche principali da valutare nella scelta di una scopa elettrica:

  • Confezione ed accessori: è importante assicurarsi che siano presenti tutte le diverse spazzole che servono per la pulizia di casa. La dotazione minima comprende la spazzola principale, quella per le fessure e quella per gli imbottiti.
  • Motore e potenza di aspirazione: il parametro che dobbiamo guardare è quello relativo ai PA, un valore minimo accettabile per le pulizie di casa è di 17.000 PA.
  • Qualità delle spazzole: troviamo diverse tipologie di spazzole. In fase di acquisto dobbiamo assicurarci che siano anti attorcigliamento in modo da evitare che capelli e peli rimangano attorcigliati attorno alla spazzola. Se potete scegliere preferite sempre i modelli con LED frontali che evidenziano lo sporco da raccogliere.
  • Costruzione: la qualità costruttiva è importante. Sotto il lato costruttivo è sempre bene assicurarsi che il serbatoio abbia una buona capacità, almeno 0,5 litri, e sia facile da svuotare. L’altro elemento da valutare è relativo al peso, un aspirapolvere più leggere è più facile da maneggiare.
  • Filtri: la presenza di un filtro HEPA è d’obbligo per avere un’aria in uscita pulita e senza allergeni e micropolveri che vengono catturate dal sistema di filtraggio.
  • Batteria e autonomia: l’autonomia è importante e varia in base alle dimensioni della vostra casa. Personalmente vi consiglio di non acquistare prodotti con autonomia inferiore alla mezz’ora.
  • Prezzo: qui tutto dipende dal vostro budget, ma già con 150 o 200 euro si riesce a fare un buon acquisto.

Per tutte le info e l’approfondimento ti invito a leggere la nostra guida completa:

Come scegliere l’aspirapolvere senza fili | Guida all’acquisto

Quali sono gli aspirapolvere senza fili più venduti in Italia?

Grazie a questa grafica è possibile capire quali sono gli aspirapolvere più venduti in Italia su Amazon nel corso dell’ultimo mese. Purtroppo molti dei prodotti che vediamo in questa classica non sono di ottima qualità e, proprio per questo motivo, vi invitiamo a seguire i nostri consigli per gli acquisti. Vi consigliamo solamente prodotti che abbiamo testato e di cui trovate le recensioni sul nostro sito e sul nostro canale.

Le migliori alternative economiche al Dyson: dai 100 ai 200 euro

Xiaomi Trouver Power 11: la migliore soluzione economica

Iniziamo la nostra selezione con lo Xiaomi Trouver Power 11, un prodotto venduto ad un prezzo molto interessante ed in grado di unire potenza di aspirazione e solidità. Power 11 è un aspirapolvere senza fili dotato di una dotazione di accessori completa e che può contare su una buona qualità costruttiva. A differenziarlo dagli altri modelli economici sono la costruzione del serbatoio, semplice da rimuovere e che facilita le operazioni di manutenzione, un bel display a colori ed una spazzola con setole piene di ottima qualità. Il motore raggiunge una potenza di aspirazione di 20.000 PA, largamente sufficiente per le pulizie di casa, e ci permette di avere un’autonomia di circa 60 minuti. Sia la potenza che la capacità della batteria sono sopra la media per questa fascia di prezzo e sono i motivi principali per cui acquistare il Power 11.

Recensione completa:

Recensione Trouver Power 11: migliore aspirapolvere da 150 euro

Tineco A10 Dash: perfetto per una piccola casa

La scopa elettrica Tineco A10 Dash è economica ma abbastanza potente e maneggevole, è il prodotto perfetto per chi ha una casa di piccole dimensioni. La qualità costruttiva è buona, i materiali plastici sono resistenti ed il peso contenuto, queste caratteristiche la rendono facile da utilizzare e molto maneggevole. Il motore ha una potenza di aspirazione di 17.000 PA, sufficiente per le pulizie di casa e dell’auto senza troppe pretese. Buono anche il comparto spazzole con prodotti di buona qualità e con la spazzola principale dotata di un buon sistema anti groviglio che evita l’attorcigliarsi di peli e capelli. Tineco A10 Dash è però solo adatto a chi vive da solo o a chi ha una casa di piccole dimensioni, l’autonomia infatti è limitata ai 25 minuti ma potrebbe essere più che sufficiente per molti di noi.

Recensione completa:

Recensione Tineco A10 Dash: aspirapolvere senza fili pratica e leggera

Prosenic P10 Pro: potente ed economico

Con Proscenic P10 Pro passiamo a parlare di un’alternativa abbastanza economica al più noto, e costoso, Dyson. Parliamo di un aspirapolvere portatile senza fili 2 in 1 capace di unire le funzioni classiche a quelle di un aspirabriciole. Il Proscenic P10 Pro è un modello che si caratterizza per una buona dotazione di accessori che ci permette di avere a disposizione spazzole adatte alla pulizia di pavimenti, fessure, zone difficili e che si possono usare anche per pulire l’auto. Tutte le spazzole possono essere collegate al termine del tubo di estensione, e quindi per essere usate come un normale aspirapolvere, che direttamente al motore per trasformare questo elettrodomestico in un eccellente aspirabriciole. Alle ottime funzioni si aggiunge un ottimo motore che fornisce una grande potenza di aspirazione capace di raccogliere al primo passaggio ogni tipologia di polvere, sporco o residui. Il motore è infatti capace di sviluppare una potenza di aspirazione di ben 25.000 PA e largamente superiore alla media della categoria. Ottima anche l’autonomia che ci permette di pulire casa per più di 50 minuti. Infine è molto interessante il rapporto qualità-prezzo. Prosenic P10 Pro è sicuramente uno dei migliori aspirapolvere che ho testato con prezzo inferiore ai 200 euro.

Recensione completa:

Recensione Proscenic P10 Pro: tanta potenza al giusto prezzo

Xiaomi Jimmy JV85: perfetto per chi ha animali

Un’alternativa molto interessante è quella data dalla scopa elettrica Xiaomi Jimmy JV85, uno dei nostri modelli preferiti e che abbiamo davvero apprezzato nella nostra rececensione. Parliamo di un modello polivalente, ideale sia per l’utilizzo come aspirapolvere che come aspirabriciole. Xiaomi Jimmy JV85 si caratterizza per un corpo modulare che lo rende perfetto per le pulizie di tutti gli ambienti e per l’ottima spazzola autopulente che evita l’attorcigliarsi di peli e capelli col fine di rimanere sempre pulita e ridurre al minimo le operazioni di manutenzione. Ottimo il motore brushless da 23.000 PA dotato delle tecnologie Dual Cyclonic e Horizontal Cyclone che garantisco prestazioni notevoli ed un’aspirazione perfetta della polvere anche con l’intensità minima. Praticamente perfetto anche il sistema di filtraggio a cinque livelli che permette, anche grazie alla presenza del filtro HEPA, di assorbire fino al 99.99% delle particelle di polvere. L’autonomia è assicurata da un blocco di 7 batterie da 2500 mAh, removibile, che permette di utilizzare la scopa elettrica fino a 60 minuti continuativi. Il vero punto di forza di Jimmy JV85 è la spazzola autopulente ed è il prodotto perfetto per chi ha animali domestici oppure odia vedere i capelli sul pavimento.

Un’alternativa molto interessante è quella data dalla scopa elettrica Xiaomi Jimmy JV85,

Recensione completa:

Recensione Xiaomi Jimmy JV85: Best Buy!

Roidmi F8 Storm: migliore alternativa economica all’aspirapolvere Dyson

Roidmi F8 Storm

L’aspirapolvere senza fili Roidmi F8 Storm

Il Roidmi F8 Storm è in assoluto tra le migliori alternative all’aspirapolvere Dyson da prendere in considerazione. È molto di più di un semplice aspirapolvere, in quanto fa parte di un vero e proprio ecosistema, che prevede l’integrazione dell’app Xiaomi per smartphone. Questo modello è particolarmente potente grazie a un motore digitale da 415W e 100.000 rpm capace di aspirare più di 1100 litri d’aria al minuto. Il tutto per un aspirapolvere dal peso di 1.5kg, il peso ridotto lo rende facile da impugnare e ci evita affaticamenti durante le pulizie. Anche dal punto di vista dell’autonomia il Roidmi F8 Storm è un modello di tutto rispetto, grazie a una batteria Samsung capace di assicurare fino a 55 minuti di autonomia con la potenza minima. Per l’aspirazione e la pulizia dell’aria è presente un filtro HEPA a 4 fasi ed è possibile monitorare l’uso e l’autonomia dell’aspirapolvere grazie all’app dedicata.

Il Roidmi F8 Storm è in assoluto tra le migliori alternative all’aspirapolvere Dyson da prendere in considerazione. È molto di più di un semplice aspirapolvere, in quanto fa parte di un vero e proprio ecosistema, che prevede l’integrazione dell’app Xiaomi per smartphone. Questo modello è particolarmente potente grazie a un motore digitale da 415W e 100.000 rpm capace di aspirare più di 1100 litri d’aria al minuto. Il tutto per un aspirapolvere dal peso di 1.5kg, il peso ridotto lo rende facile da impugnare e ci evita affaticamenti durante le pulizie. Anche dal punto di vista dell’autonomia il Roidmi F8 Storm è un modello di tutto rispetto, grazie a una batteria Samsung capace di assicurare fino a 55 minuti di autonomia con la potenza minima. Per l’aspirazione e la pulizia dell’aria è presente un filtro HEPA a 4 fasi ed è possibile monitorare l’uso e l’autonomia dell’aspirapolvere grazie all’app dedicata.

Recensione completa:

Recensione Roidmi F8 Storm: una valida alternativa al Dyson

Le migliori economiche al Dyson di fascia alta: oltre i 200 euro

Rowenta RH9057WO Air Force 360: qualità tedesca

Rowenta RH9057WO Air Force 360

L’aspirapolvere senza fili Rowenta RH9057WO Air Force 360

Un altro modello particolarmente interessante, e dal marchio storico per quel che riguarda gli elettrodomestici per la casa, è l’aspirapolvere Rowenta RH9057WO Air Force 360. Parliamo di un dispositivo dotato di una tecnologia di aspirazione ciclonica Air Force che, unitamente alla spazzola motorizzata, garantisce una pulizia eccellente. È inoltre presente anche un sistema di illuminazione Vision a LED per aspirare in sicurezza anche negli angoli più bui e nascosti della casa, come sotto al letto o sotto a mobili e divani. Questo modello è molto attento anche al design, sono infatti disponibili ben 5 differenti versioni cromatiche.

Recensione completa:

Recensione Rowenta RH9057WO Air Force 360

Dreame T10: potente e leggero

Un ottimo modello, con un rapporto qualità-prezzo davvero molto interessante è il Dreame T10. Parliamo di una scopa elettrica dal design sobrio ed elegante, dotato di numerose spazzole e accessori che consentono di utilizzarlo su qualsiasi superficie. Dal punto di vista tecnico il Dreame T10 è un elettrodomestico con motore ciclonico da 20.000 PA che assicura un’efficienza davvero invidiabile. Ottime anche la rumorosità, che risulta sempre contenuta, la maneggevolezza e la presenza di un filtro HEPA lavabile e a più stadi che consente un efficace filtraggio dell’aria in uscita. L’autonomia arriva ai 60 minuti grazie al potente blocco di 7 batterie da 2500 mAh.

Recensione completa:

Recensione Dreame T10: aspirapolvere senza fili potente e leggero

Proscenic P11: la soluzione ibrida per lavare i pavimenti

Una delle migliori alternative in assoluto agli aspirapolvere Dyson è sicuramente il Proscenic P11. Parliamo di un modello dal design ergonomico e leggero, perfetto per l’utilizzo quotidiano e la pulizia di casa. Ha un motore brushless da 25000 PA che permette di impostare ben 3 diverse velocità per pulire qualsiasi tipo di residuo, sporco e superficie. Inoltre il Proscenic P11 vanta anche un utile display LCD touch che consente di visualizzare l’autonomia residua, modificare la velocità di aspirazione e visualizzare l’eventuale codice di guasto in caso di blocco. Di base l’autonomia di questo aspirapolvere è di cinquanta minuti, che si dimezza se utilizzato alla massima velocità. Nel complesso è un dispositivo ottimo soprattutto in rapporto al prezzo di vendita. Da sottolineare anche la presenza della spazzola lavapavimenti, un accessorio che torna utile in molte occasioni.

Recensione completa:

Recensione Proscenic P11: qualità, potenza e lava i pavimenti

Ultenic U11: l’aspirapolvere con stand verticale

Ultenic U11 è il cugino di Proscenic P11 di cui abbiamo parlato poco sopra, i due marchi fanno infatti capo alla stessa azienda produttrice. U11 condivide la gran parte dei componenti con P11, monta infatti lo stesso motore da 25.000 PA, lo stesso blocco di filtri e lo stesso display LCD touch. Rispetto al P11 perde la modalità lavapavimenti ma aggiunge alla spazzola 4 led frontali che vanno ad illuminare ed evidenziare lo sporco di fronte a noi. Cambia anche lo stand, non troviamo più infatti una base di ricarica da fissare alla parete ma uno stand verticale che ci consente di posizionarlo comodamente in ogni angolo della casa senza dover praticare fori sulle pareti di casa. Rispetto al P11 è anche più economico, costa circa 20 euro in meno e potrebbe essere il prodotto che fa per voi se non vi interessa lavare i pavimenti.

Recensione completa:

Recensione Ultenic U11: un valido aspirapolvere senza fili economico

Samsung Jet 75: la migliore alternativa al Dyson V11

Samsung Jet 75 è uno dei pochi prodotti sul mercato in grado di offrire prestazioni migliori rispetto a quelle di Dyson V11 grazie ad un concentrato di potenza e tecnologia. L’ultima versione di Samsung Jet è il migliore aspirapolvere senza fili che abbiamo provato quest’anno e brilla per la sua capacità di aspirazione, per la potenza del suo motore ciclonico e per i numerosi accessori. Il miglior accessorio è sicuramente la spazzola autopulente, grazie ad una combinazione di fibre tessili e fibre d’argento riesce a creare, in fase di rotazione, una carica elettrostatica che permette di raccogliere anche le più piccole particelle di polvere ed evita che lo sporco rimanga incastrato fra le setole. Oltre a questa spazzola sono poi disponibili molti accessori che permettono di pulire al meglio tutti gli angoli della casa, anche sopra gli armadi, e l’automobile. Durante i nostri test ci è piaciuta molto la spazzola per gli imbottiti che permette di aspirare con efficacia la polvere da divani e materassi. Altro punto di forza è il sistema di filtraggio HEPA a 5 strati che permette di raccogliere il 99,999% delle particelle di polvere . Questo è un dettaglio importante, grazie all’ottimo filtro è possibile migliorare l’aria che respiriamo in casa: un vero toccasana per gli allergici alla polvere. Samsung Jet è, inoltre, compatibile con Samsung Clean Station: un sistema di svuotamento automatico del serbatoio che permette di evitare ogni contatto con la polvere.

Recensione completa:

Recensione Samsung Jet 75 Premium e Clean Station: la rivoluzione delle aspirapolveri!

Dreame T30: la migliore alternativa al Dyson

Dreame T30 arriva sul mercato come la vera alternativa al Dyson V15 e al Dyson V11 e si presenta con un corpo più leggero, un motore più potente, uno schermo ricco di dettagli, una spazzola intelligente che riconosce polvere e sporco ed una autonomia super. Dreame T30 dispone di una dotazione di accessori eccellente e di alta qualità che ci permette di utilizzarlo per ogni tipologia di pulizia a casa ed anche in auto. Il motore è il più potente del mercato con i suoi 27.000 PA, il Dyson V11 ha 25.000 PA, e riesce a garantire una potenza di aspirazione ottimale su ogni tipologia di superficie e con ogni tipo di sporco. Oltre alla grande potenza di aspirazione può contare su un bel display a colori con grafici in tempo reale che mostrano la quantità di sporco aspirato e su una qualità costruttiva eccellente che semplifica notevolmente anche le operazioni di manutenzione e su un valido sistema di filtri HEPA a 5 stadi capace di filtrare e raccogliere il 99,97% delle particelle di polvere con una dimensione fino a 0,3 micron. Impressionante anche la batteria che ci consente di avere un’autonomia massima di 90 minuti, un tempo più che sufficiente per pulire anche una casa di grandi dimensioni. Infine molto interessante anche il prezzo, viene venduto a 459 euro, circa 300 euro in meno del Dyson. Per noi Dreame T30 non è solamente la migliore alternativa al Dyson, è davvero il migliore aspirapolvere senza fili sul mercato.

Recensione completa:

Recensione Dreame T30: la migliore alternativa al Dyson

Se sei alla ricerca di sconti ed offerte sugli elettrodomestici allora ti consiglio di seguire il nostro canale Telegram dedicato agli sconti sugli elettrodomestici!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (n° voti: 1 - media: 5,00 su 5)
Loading...
Potrebbero interessarti
ClimatizzazioneConsigli per gli acquistiElettrodomestici

Migliori purificatori d'aria per una casa smart | Guida all'acquisto

Aspirapolveri e puliziaConsigli per gli acquistiElettrodomesticiGuide e How-To

Come scegliere l’aspirapolvere senza fili | Guida all’acquisto

ElettrodomesticiRecensioni

Recensione SØMLØS G1S: il robot tagliaerba smart

Consigli per gli acquistiCucinaElettrodomestici

Migliori friggitrici ad aria: Guida all'acquisto