Consigli per gli acquistiDomotica

I migliori accessori per la domotica del 2019

La domotica rappresenta l’essenza della casa tecnologica. Le cosiddette smart home, le case connesse, sono l’ultima frontiera della tecnologia. Si tratta di sistemi, accessori domotica e dispositivi che permettono di mantenere costantemente connessi tutti gli elettrodomestici e gli impianti presenti all’interno della propria casa.

Gli accessori domotica permettono di trasformare la propria casa, ammodernarla, renderla tecnologicamente avanzata, con tutta una serie di benefici. Innanzitutto quelli relativi alla comodità. E’ infatti possibile gestire e controllare qualsiasi aspetto, in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi.

Il maggior vantaggio, però, è quello relativo all’abbattimento degli sprechi e a una maggiore efficienza energetica. Per questo motivo gli accessori per la domotica sono molto apprezzati e diffusi, potendo assicurare inoltre anche una grande versatilità e modularità.

Parlare di accessori domotici, infatti, non significa riferirsi agli impianti strutturali e cablati che richiedono lavori sulle mura e sull’impianto elettrico della casa. Il settore degli accessori propone diverse soluzioni di dispositivi che possono essere acquistati indipendentemente, collegati al router wifi e gestiti tramite applicazione dello smartphone. Il tutto in pochi semplici passaggi e con grande risparmio sia di tempo ce di denaro.

Vediamo quindi quali sono 5 dei migliori accessori domotica da acquistare e installare in casa propria.

Gli accessori di domotica per rendere tecnologica la propria casa

Logitech Harmony Elite

questo telecomando ti permette di rende smart la tua casa con una spesa ridotta

Oggi molti dispositivi funzionano a comando vocale, ma non sempre è la soluzione più comoda e apprezzata. In questo senso il Logitech Harmony Elite offre una valida alternativa per il controllo dei dispositivi multimediali: ovvero tramite telecomando.

Questo è un telecomando universale, capace di controllare tutti i dispositivi WiFi, Bluetooth e a infrarossi presenti grazie alla funzione di ricerca automatica. L’aspetto interessante è quello di poter personalizzare l’avvio e il funzionamento di ogni dispositivo, creando profili su misura impostati in base all’orario, al giorno o all’integrazione con altre periferiche. Compreso nella confezione è presente anche un altoparlante Bluetooth portatile, molto potente e capace di riprodurre e diffondere un suono di qualità superiore.

Videocamera di sicurezza Nest NC2100IT

le videocamere di sicurezza sono il filone della domotica più popolare

La sicurezza è uno dei filoni in cui la domotica risulta maggiormente utile. Poter controllare gli ambienti interni ed esterni della propria casa anche quando si è lontani, è sicuramente una grande comodità.

Tra le numerose soluzioni disponibili citiamo la videocamera di sicurezza Nest NC2100IT, un modello realizzato con una struttura e un cavo di alimentazione resistente agli agenti atmosferici. L’aspetto importante di questo modello è la possibilità di accedere al servizio cloud (in abbonamento) con il quale salvare illimitatamente i video registrati. Questa videocamera è dotata di sensori di rilevamento e invia un segnalo all’applicazione sullo smartphone ogni volta che riscontra un’anomalia. Ha un angolo di visione di 130° e una qualità di registrazione e trasmissione in 1080p, sia di giorno che di notte.

Aspirapolvere iRobot Roomba 960

gli aspirapolver robot permettono di tenere pulita casa risparmiando moltissimo tempo!

Tra le faccende domestiche quelle della pulizia dei pavimenti sono tra le più noiose. L’aspirapolvere iRobot Roomba 960 è uno di quegli elettrodomestici che può fare la differenza. È uno dei migliori prodotti in circolazione, capace non solo di pulire in maniera approfondita le superfici della casa, ma anche e soprattutto di imparare quali sono le aree di maggior passaggio e concentrarvi la pulizia, in quanto quelle dove lo sporco si concentra maggiormente. È compatibile anche con l’assistente vocale Amazon Alexa e può essere avviato e programmato direttamente dall’applicazione sullo smartphone. Il sistema di pulizia utilizza un sistema a tre fasi e un filtro AeroForce High Efficiency capace di aspirare e catturare lo sporco, anche quello più invisibile. Per assicurare una pulizia completa e sempre efficiente, l’iRobot Roomba 960 utilizza un sistema per adattare i suoi movimenti e cicli di pulizia agli ostacoli presenti nella casa, in modo da non lasciare nessuno spazio scoperto

Lampadina intelligente Philips Lighting E27

questa lampadina intelligente si adatta alla luce ambientale, rendendo l'ambiente più accogliente

Tra gli accessori di domotica molto affascinanti (oltre che utili) troviamo le cosiddette lampadine intelligenti. Nel caso della lampadina intelligente Philips Lighting E27 (da collegare all’apposito hub), si ha la possibilità sia di regolare l’intensità della luce, ma anche il colore. In questo modo si possono creare ambienti e atmosfere sempre gradevoli, accoglienti, romantiche e affascinanti, oltre che a poter avere sempre una luminosità adeguata, anche in funzione dei reali bisogni. Inoltre con questo modello, sempre dall’app dello smartphone, è possibile sincronizzare le lampadine sulla base della riproduzione video e audio, in modo da creare e regolare automaticamente la luminosità dell’ambiente in cui ci si trova.

Termostato Nest terza generazione

i termostati intelligenti permettono di abbattere la bolletta energetica

I costi delle bollette energetiche sono tra i più salati che ogni famiglia deve sostenere e la domotica offre un contributo molto valido anche per abbattere questo tipo di costi. Con il termostato Nest di terza generazione, infatti, si ha la possibilità di controllare a distanza l’impaianto di riscaldamento, in modo da cambiare la temperatura direttamente dallo smartphone.

Questo termostato, dotato di un ampio ed elegante display circolare, integra anche una tecnologia (Nest Learning Thermostat) che regola automaticamente la temperatura interna in base alle abitudini e alle esigenze di chi abita la casa.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...
Potrebbero interessarti
DomoticaIntrattenimento

3 migliori telecomandi universali: la casa a portata di mano

Consigli per gli acquistiDomoticaSicurezza

5 migliori baby monitor per neonati

Consigli per gli acquistiDomotica

5 migliori kit antifurto per un casa smart: la sicurezza al primo posto

Consigli per gli acquistiDomotica

5 migliori telecamere IP WiFi da esterno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Da non perdere
Casa smart ed Hi-Tech: come la tecnologia cambia la casa